Microsoft attiva il supporto extended per Windows 7 SP1

Written By Unknown on Rabu, 14 Januari 2015 | 23.15

Dalla giornata di ieri Microsoft ha sospeso il supporto mainstream per Windows 7 SP1; al momento attuale, quindi, per questo sistema operativo è disponibile il supporto extended. Quali sono le differenze, e quali gli aspetti pratici per gli utenti?

Nell'ambito del mainstream support Microsoft offre all'utenza oltre alle patch di sicurezza anche altri aggiornamenti relativi a funzionalità nuove o ottimizzazioni e mette a disposizione anche un supporto telefonico. Il programma di supporto extended invece prevede i soli aggiornamenti di sicurezza.

Ai fini pratici per chi oggi utilizza un sistema con Windows 7 SP1 non cambia nulla: continuerà a ricevere ancora gli aggiornamenti di sicurezza fino a gennaio 2020, come previsto dalle roadmap di Microsoft. In contemporanea all'attivazione del supporto extended ci si attendeva anche qualche novità in merito alla disponibilità di Windows 7 in versione professionale: non è infatti al momento attuale ancora chiaro fino a quando Microsoft continuerà a commercializzarne le licenze.

Stando però a notizie circolate in rete Microsoft ha fatto sapere che annuncerà la sospensione della commercializzazione di Windows 7 Professional con un anno di anticipo. Ricordiamo che invece per le versioni Home Basic, Home Premium e Ultimate di Windows 7 non sono più disponibili per OEM e retail già da tempo e i vari produttori stanno esaurendo le licenze in stock.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft attiva il supporto extended per Windows 7 SP1

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/01/microsoft-attiva-il-supporto-extended.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft attiva il supporto extended per Windows 7 SP1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft attiva il supporto extended per Windows 7 SP1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger