Blu-ray Disc Association al lavoro per supportare video UHD/4K

Written By Unknown on Rabu, 22 Januari 2014 | 23.14

La Blu-Ray Disc Association, l'organizzazione responsabile per la standardizzazione delle tecnologie BD, ha confermato qualche settimana fa di essere al lavoro su una nuova specifica della tecnologia Blu-ray che supporti contenuti video ultra-high-definition. Le nuove specifiche introdurranno, oltre al video 4K, anche altre innovazioni. Una data indicativa sulla finalizzazione delle specifiche è attualmente ignota.

Con il proposito di aiutare la diffusione e la distribuzione dei contenuti UHD, Samsung ha proposto qualche settimana fa l'impiego di supporti Blu-ray più avanzati in grado di rispondere allo standard BDXL che, offrendo supporti a 3 o 4 strati da 100GB o 128GB permette di superare la limitazione dei 50GB dei Blu-ray a doppio strato.

La BDA sta però già lavorando ad un nuovo standard per i contenuti UHD/4K, così come spiega Andy Parsons, presidente della Blu-ray Disc Association: "La BDA ha recentemente approvato l'aggiunta di 4K/UHD alle specifiche Blu-ray e ci stiamo muovendo piuttosto velocemente per portare queste cose nel concreto. E' troppo presto per poter dare qualche dettaglio, dal momento che tutto deve ancora essere affrontato dai vari gruppi tecnici della BDA, ma siamo contenti di avere una decisione a portata di mano e non vediamo l'ora di condividere maggiori informazioni una volta che il processo sarà giunto a compimento".

Con la definizione delle nuove specifiche la BDA vuole essere certa di incontrare le aspettative dei consumatori in termini di prestazioni e qualità. Oltre al supporto per i flussi video in risoluzione da 3840x2160 pixel le specifiche si occuperanno anche di HDR, bit depth, color gamut, protezione dei contenuti e supporto alla fruizione dei contenuti su dispositivi mobile tramite streaming.

Le maggiori modalità di distribuzione dei contenuti UHD sono ovviamente ben auspicate dal mondo dell'elettronica di consumo, dal momento che una più ampia scelta e disponibilità di contenuti potrà fungere da catalizzatore alle vendite dei nuovi televisori 4K.


Anda sedang membaca artikel tentang

Blu-ray Disc Association al lavoro per supportare video UHD/4K

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/01/blu-ray-disc-association-al-lavoro-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Blu-ray Disc Association al lavoro per supportare video UHD/4K

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Blu-ray Disc Association al lavoro per supportare video UHD/4K

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger