Asus PC ET2311I: l'All-in-One privo del tocco di classe

Written By Unknown on Rabu, 18 September 2013 | 23.14

Con il termine All-in-One si specifica una categoria di prodotti in cui in un solo case è disponibile tutta la componentistica elettronica dedicata al funzionamento di un computer, del suo monitor e di tutte le unità ottiche e le periferiche strettamente necessarie al corretto funzionamento.

Uno dei principali colossi a credere fermamente nella diffusione degli all-in-one è stata indubbiamente Apple, con il suo design ricercato adatto non solo all'uso in ambienti lavorativi, ma anche alla disposizione in salotto - ma anche in ufficio e non solo - come elemento da corredo dell'intero arredamento. Si è così sempre più diffusa l'esigenza di avere non solo un computer che svolgesse gli incarichi più prettamente da ufficio, ma anche prodotti in cui le connotazioni estetiche fossero quasi prioritarie rispetto a tutto il resto.

Asus All-in-One ET2311I

Gli All-in-One si sono evoluti nel tempo in tal senso divenendo computer a tutti gli effetti da destinare agli incarichi più disparati sul fronte multimediale, da inserire con discrezione in ambienti in cui solo pochi anni fa sarebbe stato impossibile pensare ad una corretta collocazione. Il nuovo ET2311I di ASUS si rivolge proprio a questa fascia di mercato, strizzando l'occhiolino ad un utilizzo di tipo multimediale ed anche televisivo.

Sul fronte delle specifiche tecniche troviamo innanzitutto un processore Intel di quarta generazione, quindi Haswell. Il modello specifico è il Core i5-4430S su socket LGA 1150 con frequenza operativa di 2.70GHz. Realizzata con processo produttivo a 22nm, la CPU adottata non supporta le tecnologie Hyper-Threading proprietarie di Intel, ma vista la destinazione del prodotto non se ne sente la mancanza durante l'utilizzo di tutti i giorni.

Modello ASUS ET2311I
Processore Intel Core i5-4430S 2,7GHz
RAM 1x4GB + 1x2GB DDR3-800, espandibile
GPU Intel HD 4600
Storage Seagate HDD 500GB
Display LCD IPS 23 pollici - 16:9
Risoluzione display 1920x1080 pixel
Porte USB 2.0 1 + 1 Ai Charger
Porte USB 3.0 4
uscita VGA No
uscita HDMI Si (1 in ingresso e 1 in uscita)
uscita DVI No
uscita Display Port No
LAN
Wireless Si
Thunderbolt No
Webcam 2 Mpixel
Lettore memory card si, SD e MMC
Lettore ottico Si
Sistema operativo Windows 8 64bit

La presenza di 6GB di RAM permette ampi margini dal punto di vista del multitasking. L'intero quantitativo è ripartito su due banchi differenti, rispettivamente da 4 e 2GB. Il primo è realizzato da Elpida, mentre il secondo da Hynix Semiconductor.

All'interno del SoC, nello stesso package in cui è stipata la CPU troviamo una Intel Graphics HD 4600, GPU non pensata logicamente per il gaming estremo, ma comunque ottima per la corretta visualizzazione di contenuti multimediali di vario tipo. HD 4600 ha una frequenza operativa di 350MHz, vanta il supporto alle DirectX 11.1 e allo Shader Model 5.0 e sfrutta un'interfaccia di memoria a 128 bit. Il compito della scheda video è quello di gestire una risoluzione massima di 1080p garantita dal luminoso monitor da 23" dell'All-in-One ASUS.

Asus All-in-One ET2311I

Fa storcere un po' il naso la scelta di installare un hard disk meccanico da 500GB prodotto da Seagate (modello ST500DM002). Lo storage interno è suddiviso in due partizioni da delegare, secondo ASUS, rispettivamente ad applicazioni e dati. Nella prima è già preinstallato Windows 8, gestito in maniera fluida ed esemplare dall'hardware installato. In un prodotto di questo tipo avremmo preferito un più veloce e silenzioso SSD, anche se la soluzione utilizzata da ASUS non si è mostrata affatto rumorosa durante i test e ha consentito ad Asus di effettuare una strategia di prezzo aggressiva per quanto riguarda l'All-in-One oggetto della nostra prova.


Anda sedang membaca artikel tentang

Asus PC ET2311I: l'All-in-One privo del tocco di classe

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/09/asus-pc-et2311i-lall-in-one-privo-del.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Asus PC ET2311I: l'All-in-One privo del tocco di classe

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Asus PC ET2311I: l'All-in-One privo del tocco di classe

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger