LaCie 5big Thunderbolt, 20TB a 785MB al secondo

Written By Unknown on Rabu, 09 Januari 2013 | 23.15

LaCie ha presentato il nuovo NAS 5big Thunderbolt, soluzione RAID a 5 bay hot swap in grado di garantire molte opzioni di configurazione e prestazioni davvero elevate grazie all'interfaccia Thunderbolt. Se da una parte è vero che questa interfaccia risulta ben poco diffusa a causa dei prezzi molto elevati che la sua integrazione comporta, è anche vero che le più recenti macchine Apple e qualche scheda madre di fascia alta per il mondo Wintel la adottano.

LaCie

Per questo pubblico nascono le periferiche Thunderbolt, solitamente contraddistinte da ben pochi compromessi e da un prezzo di acquisto elevato. Eccoci dunque a parlare di 5big Thunderbolt, per cui LaCie dichiara una capienza massima di ben 20TB e velocità di trasferimento di ben 785MB al secondo. Si tratta ovviamente di un caso limite, poiché il riferimento è a una configurazione che vede coinvolti 5 dischi SATA 7200 giri da 4TB ciascuno configurati in RAID 0.

Sommando prestazioni e capienze singole, si ottengono questi numeri in configurazione RAID 0 (e con questa configurazione sono venduti i NAS in questione), ma è verosimile attendersi che l'utilizzatore finale opterà per una configurazione RAID più sicura, ridimensionando quindi sia la capienza finale, sia il transfer rate. Rimane comunque una soluzione molto interessante,

Il nuovo nato di casa LaCie è dotato di un sistema di raffreddamento molto curato, pensato per garantire maggiore affidabilità a lungo termine e per prevenire fenomeni di surriscaldamento. Il sistema consiste in tre componenti: casing in alluminio per la massima dispersione del calore, una ventola Noctua per il raffreddamento e un ampio sistema di dissipazione.

LaCie 5big, il cui design è firmato da Neil Poulton, è disponibile con capacità da 10TB e 20TB sul LaCie Online Store e presso i rivenditori LaCie a partire da € 1.139,00. Il cavo Thunderbolt è incluso, mentre la garanzia è di tre anni.


Anda sedang membaca artikel tentang

LaCie 5big Thunderbolt, 20TB a 785MB al secondo

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/01/lacie-5big-thunderbolt-20tb-785mb-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

LaCie 5big Thunderbolt, 20TB a 785MB al secondo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

LaCie 5big Thunderbolt, 20TB a 785MB al secondo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger