Due GPU Radeon HD 7970 GHz Edition per Asus ROG ARES II

Written By Unknown on Rabu, 09 Januari 2013 | 23.14

La famiglia di schede video Asus ROG, Republic of Gamers, da sempre raccoglie modelli caratterizzati da soluzioni tecniche peculiari che abbinano prestazioni più elevate rispetto alle proposte reference con un design complessivo che è di tipo custom.

Al CES 2012 l'azienda taiwanese ha presentato la scheda ROG ARES II Limited Edition, proposta basata su due GPU AMD Radeon HD 7970 GHz Edition che abbina ad un design custom a singolo PCB un sistema di raffreddamento di tipo ibrido, con una parte ad aria abbinata ad un kit a liquido.

asus_ares_ces_2.jpg (81254 bytes)

La scheda ripropone le stesse specifiche tecniche del modello Radeon HD 7970 GHz Edition: le frequenze di clock di GPU e memoria video non cambiano ma grazie ad una circuiteria di alimentazione appositamente sviluppata Asus lascia spazio a interessanti margini di overclock, la cui entità è funzione delle preferenze dell'utente nonché della tolleranza della specifica scheda video in uso.

Il sistema di raffreddamento prevede un kit a liquido a diretto contatto con le GPU, abbinato ad un tradizionale sistema con dissipatore e ventola che provvede a smaltire il calore dei chip memoria e della circuiteria di alimentazione. La risultante è quella di un prodotto dal notevole ingombro complessivo, che necessita di un certo spazio interno allo chassis anche per ospitare il radiatore con ventola del sistema a liquido.

asus_ares_ces_1.jpg (137056 bytes)

Questo prodotto verrà sviluppato in soli 1.000 esemplari, numero allineato a quanto già mostrato in passato da Asus con schede video di questo tipo. Tale limitazione è in parte da imputare alla peculiarità del prodotto, con un pubblico di utenti interessati che è ovviamente circoscritto, in parte alla difficoltà di avere un numero adeguato di GPU che siano capaci di operare correttamente alle specifiche richieste.

Asus ci ha assicurato che una nuova procedura di screening delle GPU permetterà al team di sviluppo interno di essere più rapido rispetto a quanto è avvenuto sino ad ora nel portare sul mercato soluzioni di questo tipo. Le schede Radeon HD 7970 GHz Edition sono in effetti da tempo presenti in commercio mentre il debutto delle prossime generazioni di schede video AMD per il mercato desktop appartenenti alla famiglia Radeon HD 8000 dovrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre 2013.


Anda sedang membaca artikel tentang

Due GPU Radeon HD 7970 GHz Edition per Asus ROG ARES II

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/01/due-gpu-radeon-hd-7970-ghz-edition-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Due GPU Radeon HD 7970 GHz Edition per Asus ROG ARES II

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Due GPU Radeon HD 7970 GHz Edition per Asus ROG ARES II

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger