Truffe online via AdWords: Google elimina 500 milioni di banner nel 2014

Written By Unknown on Rabu, 04 Februari 2015 | 23.15

Nel rapporto annuale sulle condotte negative degli inserzionisti online, Google ha rivelato che c'è stata una brusca impennata nel numero di annunci pubblicitari rimossi nel 2014. Big G ha sottolineato che ha eliminato dalla piattaforma AdWords più di 524 milioni di annunci l'anno scorso, vietando definitivamente la pubblicazione a circa 214 mila inserzionisti durante il processo.

In paragone, nei dodici mesi del 2013 il colosso di Mountain View era intervenuto su 350 milioni di annunci , tuttavia era stato più elevato il numero degli inserzionisti eliminati dal servizio. In più, rispetto al 2013 c'è stato un calo del 50% nel numero di inserzionisti interdetti al servizio per la promozione di beni contraffatti. Nel 2014 ne sono stati banditi infatti solamente 7.000, grazie anche all'evoluzione degli algoritmi di blocco automatizzati che i falsari non riescono ad aggirare in fase di inserimento del banner.

Il team "Bad Ads" di Google si occupa del controllo della veridicità degli annunci pubblicitari all'interno del servizio di inserzioni online di Big G. Ad esempio vigila su banner che ritraggono beni in vendita (come case) che in realtà non esistono, legati a società che scompaiono una volta effettuati i primi acconti da parte dei compratori. L'obiettivo è anche quello di tenere a freno alcuni dei fenomeni fraudolenti che sfruttano determinati avvenimenti.

Il numero in aumento dei banner eliminati durante lo scorso anno dipende infatti da alcuni fenomeni occorsi durante gli scorsi mesi. Ad esempio, durante l'epidemia di Ebola sono apparse parecchie inserzioni che, cavalcando l'onda, invogliavano all'acquisto di trattamenti per prevenire la malattia, ma naturalmente non efficaci. 500 milioni di banner eliminati non rappresentano comunque che una minima parte del traffico di AdWords.

Il team utilizza una serie di algoritmi per scoprire l'affidabilità di un annuncio, che segnalano ad operatori umani un contenuto specifico per un'indagine più accurata. È infatti cura dello stesso team stabilire definitivamente la validità di un banner e decidere se eliminarlo dalla piattaforma o contrassegnarlo come valido. Non esistono purtroppo mezzi per stabilire a priori la validità di un banner ed è tutt'oggi possibile incappare in frodi anche se protette dal nome di Google.


Anda sedang membaca artikel tentang

Truffe online via AdWords: Google elimina 500 milioni di banner nel 2014

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/02/truffe-online-via-adwords-google.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Truffe online via AdWords: Google elimina 500 milioni di banner nel 2014

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Truffe online via AdWords: Google elimina 500 milioni di banner nel 2014

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger