Polarr 2.0, l'alternativa gratuita a Lightroom

Written By Unknown on Rabu, 18 Februari 2015 | 23.14

L'editor fotografico online Polarr ha solo pochi mesi di vita (il debutto risale a settembre 2014), ma si è già guadagnato il favore di molti appassionati per le buone prestazioni e le funzioni evolute offerte gratuitamente.


La versione 2.0, di cui è appena stata lanciata la release alpha, promette di essere ancora più interessante grazie anche a un restyling grafico che offre un'interfaccia tremendamente simile, per aspetto e funzionalità principali, a quella di Lightroom.  

Polarr supporta i file RAW dei principali produttori (Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax, Sony) e, a quanto abbiamo potuto sperimentare, anche il formato DNG convertito da LR, seppure a risoluzione ridotta - non siamo invece riusciti ad aprire correttamente i file DNG nativi delle Leica.

L'apertura dei file è rapida e l'aggiornamento pressoché istantaneo; inoltre, non abbiamo riscontrato problemi di compatibilità con nessuno dei formati RAW a nostra disposizione, a parte il già citato mancato supporto al formato DNG Leica. Il software appare quindi già stabile ed efficiente in questa sua versione preliminare, che ha mostrato solo qualche problema di compatibilità con il browser IE.

Dato che una prova può essere fatta senza nemmeno una registrazione personale (è possibile accedere tramite account Google o Facebbok), consigliamo senz'altro di valutare anche questa opzione a chiunque sia alla ricerca di un buon RAW converter gratuito.


Anda sedang membaca artikel tentang

Polarr 2.0, l'alternativa gratuita a Lightroom

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/02/polarr-20-lalternativa-gratuita.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Polarr 2.0, l'alternativa gratuita a Lightroom

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Polarr 2.0, l'alternativa gratuita a Lightroom

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger