Sony valuta la possibilità di cedere le divisioni TV e mobile phone

Written By Unknown on Rabu, 14 Januari 2015 | 23.15

La giapponese Sony sembra fermamente intenzionata a valutare la possibilità di cedere le divisioni che si occupano delle attività legate ai televisori e ai telefoni cellulari. Si tratterebbe di una misura ipotizzata dal CEO Kazuo Hirai per rettificare le previsioni di perdita di 230 miliardi di yen dell'anno fiscale, pari a 1,9 miliardi di dollari.

Sebbene Hirai sia riuscito a condurre con successo alcune mosse nel contesto del piano strategico di riforma della compagnia, pare che il CEO stia considerando di operare cambiamenti ancora più significativi. Conversando con un gruppo di giornalisti al CES, Hirai ha ammesso che il suo piano ha funzionato per alcuni aspetti e meno per altri.

"L'elettronica in generale, assieme con l'intrattenimento e la parte finanziaria continueranno ad essere attività importanti, ma all'interno di esse ci sono alcune operazioni che devono essere condotte con cautela e che potrebbero riguardare i televisori o il mobile" ha dichiarato il CEO di Sony.

Lo scorso anno la compagnia ha ammesso di aver tentato una riduzione della gamma di smartphone e televisori allo scopo di tagliare costi e incrementare margini di profitto. Negli ultimi risultati trimestrali Sony ha registrato una perdita complessiva di 1,2 miliardi di dollari, la maggior parte dovuta proprio al segmento mobile. Contemporaneamente, però, i risultati dei servizi della divisione games & network hanno mostrato una crescita nelle vendite, anno su anno, di 2,8 miliardi di dollari grazie a PlayStation 4, con un utile operativo di 200 milioni di dollari invece di perdite di 39 milioni come accaduto nell'anno precedente.

Non è la prima volta che Sony decide di sbarazzarsi di una divisione con risultati non soddisfacenti: lo scorso anno l'unità PC ed il brand VAIO sono stati ceduti a Japan Industrial Partner con un'operazione che ha fruttato 490 milioni di dollari. Già allora la compagnia ha ipotizzato la possibilità di cedere anche le attività riguardanti i televisori, un'ipotesi che acquista quindi maggior consistenza dato lo stato di salute delle sue finanze.


Anda sedang membaca artikel tentang

Sony valuta la possibilità di cedere le divisioni TV e mobile phone

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/01/sony-valuta-la-possibilita-di-cedere-le.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sony valuta la possibilità di cedere le divisioni TV e mobile phone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sony valuta la possibilità di cedere le divisioni TV e mobile phone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger