Region lock per i giochi di Steam dopo crollo rublo

Written By Unknown on Rabu, 17 Desember 2014 | 23.15

Il dramma che si sta vivendo in Russia in queste ore viene sottolineato anche da decisioni come quella che riportiamo in questa news. Valve, infatti, ha deciso di ricorrere al region lock, ovvero non sarà possibile accedere in altre nazioni ai giochi comprati in Russia.

Naturalmente Valve vuole accertarsi che gli utenti di Steam non sfruttino l'occasione per accedere a certi giochi a prezzi troppo a buon mercato, visto che il rublo ha toccato in queste ore il suo minimo storico. E l'iniziativa riguarda altre nazioni oltre la Russia, come Brasile e Indonesia.

La notizia si apprende da Neogaf, dove alcuni utenti segnalano che appunto i giochi comprati in Russia risultano adesso "region locked". Se così non fosse sarebbe possibile acquistare per pochi euro giochi che normalmente hanno prezzi di diverse decine di euro. Ricordiamo, infatti, che il rublo figura tra le valute supportate ufficialmente da Steam.

Nella giornata di ieri, Apple ha annunciato di aver sospeso le vendite online in Russia dopo il crollo del rublo che continua a perdere colpi nei confronti di euro e dollaro.


Anda sedang membaca artikel tentang

Region lock per i giochi di Steam dopo crollo rublo

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/12/region-lock-per-i-giochi-di-steam-dopo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Region lock per i giochi di Steam dopo crollo rublo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Region lock per i giochi di Steam dopo crollo rublo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger