Acquisti in pochi secondi dallo smartphone? Ecco PowaTag!

Written By Unknown on Rabu, 01 Oktober 2014 | 23.15

Lo scorso 5 marzo Powa Technologies ha presentato a New York PowaTag, il nuovo servizio pensato per il commercio retail che consentirà ai consumatori di concludere i propri acquisti tramite smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online e attraverso le pubblicità su giornali, radio e tv. Ad oggi sono oltre i 800 marchi a livello globale, tra cui Universal Music e Carrefour, che hanno scelto PowaTag come soluzione di instant mobile commerce e geolocalizzazione Bluetooth grazie alla quale Powatag promette di incrementare il coinvolgimento del consumatore nel processo d'acquisto. La tecnologia ibrida alla base di PowaTag consentirà infatti ai consumatori di acquistare oggetti da qualsiasi mezzo pubblicitario, sia esso una superficie, uno schermo o anche una fonte audio grazie a una semplice scansione via smartphone. Inoltre, PowaTag permette anche ai luoghi fisici di essere trasformati in ambienti di navigazione ricchi di dati con cui interagire. Gli acquirenti potranno, per esempio, ricevere messaggi contenenti le offerte speciali. Allo stesso tempo, i retailer conosceranno in tempo reale le abitudini di acquisto dei clienti subito dopo che questi saranno entrati in negozio. Di seguito vi proponiamo l'estratto di una intervista a Dan Wagner, CEO di Powa, che ci spiega meglio il funzionamento e le caratteristiche di PowaTag.

Mettiamo il caso di parlare con qualcuno che non ha mai sentito parlare di Powa Tag. Come funziona la vostra applicazione?

Powa Tag è una app di e-commerce che permette ai clienti di effettuare degli acquisti in ogni momento e ovunque si trovino semplicemente scannerizzando le tag presenti su prodotti, cartelloni pubblicitari o addirittura tag audio. Gli utenti possono completare un acquisto in soli tre secondi, e i prodotto acquistati saranno recapitati direttamente all'indirizzo reinserito o resi disponibili per un ritiro presso uno dei negozi più vicini a casa.
La soluzione combina una serie di tecnologie differenti in una unica piattaforma. Le scansioni sono completate utilizzando la fotocamera o il microfono dello smartphone e sistemi consolidati come QR codes, java script, iBeacons, Tag NFC, o audio-tag inseriti al termine di spot pubblicitari. Allo stesso tempo, l'acquisto e la consegna sono facilitati dalle informazioni riguardanti le carte di credito e gli indirizzi di spedizione inseriti in fase di registrazione. Tutti i dati sensibili degli utenti sono conservati non all'interno del dispositivo ma stipati separatamente in una struttura sicura rispondente alle specifiche PCI Level 1.
Oltre a questo, i tag possono essere distribuiti dai commercianti in posizioni strategiche all'interno del negozio e offrono l'esclusiva opportunità di comprendere in quale modo i consumatori spendono il loro tempo all'interno del negozio stesso. In questo modo possono essere studiate nuove strategie di comunicazione visiva interna, come anche una differente e maggiormente strategica posizione dei prodotti all'interno del locale.

Quale è il modello di business alla base di questo tipo di applicazione?

Il successo nell'innovazione, nella tecnologia come in ogni altro campo, sta tutto nell'identificare e soddisfare una domanda. Lanciare un nuovo tipo di mercato può essere un ottimo metodo per raggiungere questo obiettivo, poiché posiziona la propria soluzione come unica e innovativa e non come solamente un "ci sono anche io" in un mercato già esistente.
Con Powa Tag abbiamo identificato il desiderio dei consumatori di raggiungere un maggiore livello di libertà e di controllo della propria esperienza di acquisto. Allo stesso modo i venditori cercano da tempo un modo per combinare l'e-commerce con lo shopping di strada.
Questo è il motivo per il quale gli investitori hanno sostenuto Powa; hanno visto in questo modello di business il potenziale necessario a diventare un leader innovatore nel mercato globale.

Che tipo di utenti possono essere interessati ad utilizzare una applicazione come PowaTag?

PowaTag cambia il modo di vedere lo shopping da parte dei consumatori portando una nuova e totale libertà, permettendo ad essi di effettuare acquisti istantaneamente ovunque e in qualsiasi momento lo desiderano. Il tutto con una facilità e una convenienza senza precedenti. I rivenditori saranno poi in grado di capitalizzare grazie a queste nuove caratteristiche ottimizzando il proprio store e la propria pubblicità in modo da fornire un accesso veloce e mirato per un acquisto istantaneo. Analizzando poi la gestione e il feedback ricevuto dai diversi tag, i rivenditori saranno in grado di determinare il migliore posizionamento per i propri prodotti e nuove attività di pubblicizzazione.


Anda sedang membaca artikel tentang

Acquisti in pochi secondi dallo smartphone? Ecco PowaTag!

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/10/acquisti-in-pochi-secondi-dallo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Acquisti in pochi secondi dallo smartphone? Ecco PowaTag!

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Acquisti in pochi secondi dallo smartphone? Ecco PowaTag!

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger