Windows Store pieno di app truffa: Microsoft lenta a risolvere il problema

Written By Unknown on Rabu, 20 Agustus 2014 | 23.15

Per molti versi Windows 8 è un ottimo sistema operativo e ha rappresentato un enorme cambiamento all'interno del design e delle funzionalità della storica piattaforma di Microsoft. Tuttavia, alcuni problemi di gioventù non hanno permesso alla nuova release di riscuotere particolare successo di pubblico, come la mancanza del Menu Start e l'integrazione ibrida dell'interfaccia Modern UI. 

Fra le novità più importanti della nuova release non possiamo non citare lo store di applicazioni, il primo nel sistema operativo desktop di Redmond. Si tratta, tuttavia, di un servizio che non raggiunge la qualità dei concorrenti (App Store e Google Play Store), né può contrastarli dal punto di vista delle app presenti al suo interno. Windows Store accoglie al suo interno le applicazioni pensate per la Modern UI, ma offre collegamenti anche per alcune app desktop.

VLC, ricerca su Windows Store

Un nuovo report di How-To Geek pone l'attenzione su una pratica di cui si fa abuso sullo store di app di Windows 8, ovvero quella delle applicazioni di scam. Si tratta di software che sfrutta il nome di proprietà intellettuali più celebri, ma che in sostanza propone funzionalità del tutto differenti, spesso a pagamento. Facciamo alcuni esempi pratici: su Windows Store è stato possibile scaricare LibreOffice a pagamento, un'applicazione offerta in forma del tutto gratuita dalle fonti ufficiali.

Se si cerca VLC, inoltre, l'app ufficiale è solamente un'unica opzione fra le tante varianti, a pagamento o gratuite, che vengono proposte dallo store di Microsoft. Lo stesso discorso vale anche per iTunes, di cui si trovano anche varianti da 8,99$ nello store americano, Adobe Flash Player, Firefox, Pandora, iMDB, Candy Crush Saga, Wechat, WhatsApp, uTorrent, Minecraft, Spotify, Hangouts e molte altre.

Il fenomeno di cui parlano le fonti è parecchio più presente sulla versione americana dello store, mentre in Italia è molto ridimensionato. Microsoft punta da tempo alla quantità di applicazioni, e ha operato nel corso del tempo una serie di promozioni per favorire la diffusione di app sullo store: per ogni applicazione rilasciata, ad esempio, Microsoft offriva un premio di 100$, incoraggiando pertanto la diffusione di app realizzate approssimativamente per ottenere il denaro.

Microsoft Windows Store, promozione sviluppatori

La "quantità" è spesso stata impropriamente il metro di paragone fra i vari store virtuali con il quale le varie società si sono sfidate all'interno del settore, una sfida che ha logicamente portato ai fenomeni discussi nella pagina. Cosa fa Microsoft per arginare il problema? La società dispone di un team di tester che "installa e revisiona le applicazioni per verificare la conformità dei contenuti", un processo che ha evidentemente ampi margini di miglioramento.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows Store pieno di app truffa: Microsoft lenta a risolvere il problema

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/08/windows-store-pieno-di-app-truffa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows Store pieno di app truffa: Microsoft lenta a risolvere il problema

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows Store pieno di app truffa: Microsoft lenta a risolvere il problema

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger