Pronto al debutto YouTube Music Key di Google: servizio di musica in streaming ad-free

Written By Unknown on Rabu, 20 Agustus 2014 | 23.15

Si parla ormai da tempo di un servizio di musica in streaming di YouTube all'interno delle applicazioni mobile per iOS e Android. Con il rilascio di Google Play Music All Access, YouTube sembrava destinato a rimanere esclusivamente un sito di video-sharing, ma nuove informazioni rilasciate da AndroidPolice fanno pensare al prossimo debutto di YouTube Music Key.

YouTube Music KeyYouTube Music KeyYouTube Music Key

Questo sarà un servizio che permetterà di ascoltare musica anche in background e a display spento, partendo dai contenuti inseriti all'interno del popolare social network di Google (ma non solo). Secondo la fonte, con l'introduzione del nuovo servizio l'attuale Google Play Music All Access verrà rinominato in Google Play Music Key, nome più coerente e meno articolato.

Così come avviene con molte applicazioni di musica in streaming, ai nuovi utenti di YouTube Music Key verrà offerto un periodo gratuito di prova per 30 giorni, al quale seguirà l'opzione di abbonamento per 9,99$ al mese. Al suo interno Google proporrà entrambi i servizi, ovvero Google Play Music Key e YouTube Music Key, tuttavia al momento non è noto se Google applicherà la scontistica attualmente in vigore per i primi utenti.

In base alle immagini pubblicate da AndroidPolice, Google dispone già di oltre 20 milioni di brani ad alta qualità per i due servizi, fra cui album completi organizzati nelle discografie degli artisti. Rispetto ai servizi concorrenti, tuttavia, Google potrebbe disporre di funzionalità esclusive, come discografie ufficiali, video footage dei concerti, cover e remix, tutti elementi che darebbero valore aggiunto al nuovo servizio rispetto alla concorrenza diretta.

Resta ancora ignota la data di rilascio del nuovo servizio: "Nonostante la flessibilità di YouTube, Google deve ancora negoziare con chi detiene la proprietà dei contenuti", scrive la fonte sull'argomento. In definitiva, il servizio di musica in streaming di YouTube si farà e, considerate le nuove indiscrezioni, il suo rilascio sembra ormai solamente questione di tempo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Pronto al debutto YouTube Music Key di Google: servizio di musica in streaming ad-free

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/08/pronto-al-debutto-youtube-music-key-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Pronto al debutto YouTube Music Key di Google: servizio di musica in streaming ad-free

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Pronto al debutto YouTube Music Key di Google: servizio di musica in streaming ad-free

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger