Amazon contro PayPal con un nuovo servizio di pagamenti online

Written By Unknown on Rabu, 11 Juni 2014 | 23.15

Amazon ha lanciato lunedì un nuovo servizio di pagamenti con il quale gestire abbonamenti per conto di società terze. Quella annunciata ieri è l'ultima delle mosse di un piano generale più ampio, in cui il colosso dell'e-commerce potrebbe entrare in maniera diretta negli affari di concorrenti come PayPal.

Il nuovo servizio permette ai 240 milioni di utenti attivi della compagnia di Seattle di utilizzare le carte di credito memorizzate su Amazon.com per pagare abbonamenti telefonici o di servizi musicali. Ad Amazon spetta una piccola percentuale su ogni transazione, così come avviene sulla piattaforma concorrente.

L'annuncio arriva a pochi giorni dal lancio di un nuovo presunto smartphone con interfaccia tridimensionale e gesture touchless, previsto per il prossimo 18 giugno. I due prodotti potrebbero essere complementari, elemento che potrebbe permettere ad Amazon una rapida espansione nel mercato dei pagamenti su mobile.

"Dovreste vedere la novità come una delle tante cose che faremo per espandere il concetto che hanno le persone su Amazon, e il modo in cui li aiutiamo", ha dichiarato Tom Taylor di Amazon commentando la novità, lo stesso dirigente che già aveva in qualche modo preannunciato i cambiamenti lo scorso aprile.

Amazon è al lavoro sul nuovo servizio da parecchi mesi, in cui ha collaborato con startup come Ting. Il colosso dell'e-commerce ha già tentato di dissipare i dubbi riguardo alla privacy degli utenti che faranno parte del servizio: nessun dato degli oggetti trattati dalle acquisizioni sarà memorizzato, a differenza del quantitativo di denaro mosso dalla nuova piattaforma che verrà costantemente monitorato.

Il servizio è stato lanciato al momento esclusivamente negli Stati Uniti, e solo per abbonamenti ricorrenti, ma potrebbe espandersi presto in altri paesi e con nuove modalità d'uso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Amazon contro PayPal con un nuovo servizio di pagamenti online

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/06/amazon-contro-paypal-con-un-nuovo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Amazon contro PayPal con un nuovo servizio di pagamenti online

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Amazon contro PayPal con un nuovo servizio di pagamenti online

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger