LG anticipa Apple: Heart Rate Earphones e Lifeband attesi per il 18 maggio

Written By Unknown on Rabu, 14 Mei 2014 | 23.15

Nonostante i riflettori siano tutti puntati all'evento di presentazione di G3, previsto per il prossimo 27 maggio, LG ha annunciato due nuovi prodotti, Heart Rate Earphones e Lifeband Touch, indossabili interfacciabili fra di loro e compatibili con iOS e Android attraverso l'app dedicata, LG Fitness, o le app di terze parti più comuni (MyFitnessPal, Runkeeper, MapMyFitness).

L'annuncio di LG anticipa negli intenti quello che potrebbe presentare Apple nei prossimi mesi, soprattutto con Heart Rate Earphones. Secondo le indiscrezioni, infatti, il colosso di Cupertino sarebbe al lavoro su auricolari rivolti al mondo del fitness, in grado di interfacciarsi con altri dispositivi mobile e fornire informazioni utili circa la sessione di ginnastica in corso.

LG Heart Rate Earphones

Le nuove LG Heart Rate Earphones si basano proprio su questo assunto, misurando frequenza cardiaca e massimale di consumo di ossigeno scansionando lo scorrimento del sangue proprio dall'orecchio, senza influire in alcun modo con la qualità della riproduzione audio e sfruttando un sensore prodotto da PerformTek.

LG ha scelto un design "flessibile" per l'auricolare, in modo che lo stesso risulti confortevole per il numero maggiore possibile di utenti, e una sorta di "medaglione" Bluetooth fra i due auricolari per l'interconnessione del prodotto con un dispositivo esterno. La batteria integrata è da 200mAh, tuttavia non sono state rilasciate specifiche circa l'autonomia che ci possiamo aspettare in riproduzione audio.

LG Heart Rate Earphones

Fonte: PhoneArena

LG Lifeband Touch è invece un braccialetto per il tracciamento dell'attività motoria con interfaccia touchscreen, che mostra funzionalità simili ai già noti Fitbit Flex, Nike Fuelband e Jawbone Up. Nel display OLED da 0,9", Lifeband Touch mostra l'orario, dati biometrici, notifiche e i tradizionali controlli di riproduzione audio per lo smartphone collegato.

LG Lifeband Touch

Al suo interno troviamo un accelerometro e un altimetro, per misurare distanza percorsa, velocità, numero di passi, calorie consumate e altre statistiche durante una sessione. Lo schermo, come abbiamo già visto su altri indossabili, si accende e si spegne semplicemente ruotando il polso, grazie a un algoritmo specifico per la scansione del particolare movimento.

Leggero, con batteria da 90mAh e semplice da usare, Lifeband Touch sarà disponibile in tre misure diverse: M, L e XL con peso e lunghezze del cinturino leggermente differenti.

I due dispositivi saranno lanciati in commercio il prossimo 18 maggio negli Stati Uniti, al prezzo di 179$ per Heart Rate Earphones e 149$ per Lifeband Touch. Non sono attualmente disponibili dettagli circa il rilascio internazionale.


Anda sedang membaca artikel tentang

LG anticipa Apple: Heart Rate Earphones e Lifeband attesi per il 18 maggio

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/05/lg-anticipa-apple-heart-rate-earphones.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

LG anticipa Apple: Heart Rate Earphones e Lifeband attesi per il 18 maggio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

LG anticipa Apple: Heart Rate Earphones e Lifeband attesi per il 18 maggio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger