Dota 2 supera World of Wacraft, ma è ancora distante da League of Legends

Written By Unknown on Rabu, 07 Mei 2014 | 23.15

Durante lo scorso mese di aprile, Dota 2 ha raggiunto quota 7,86 milioni di giocatori attivi. È un traguardo consistente per Valve, con il quale supera addirittura Blizzard, che conta 7,6 milioni di utenti sottoscritti esclusivamente su World of Warcraft. Confrontare i numeri di giochi così diversi dal punto di vista delle strategie di mercato è comunque inopportuno.

Dota 2

I numeri di Dota 2 andrebbero paragonati a quelli di League of Legends: entrambi sono due MOBA con gameplay estremamente competitivo e offrono strategie di vendita simili. Il videogioco di Riot Games annovera però 67 milioni di giocatori attivi ogni mese, secondo i dati dello sviluppatore, e domina il mercato non solo per quanto concerne i numeri di utenti attivi, ma anche per i ricavi, forte soprattutto dei suoi anni di vantaggio rispetto alla proposta di Valve.

Nel 2013 Dota 2 ha ottenuto circa 80 milioni di dollari grazie alle microtransazioni, con la vendita di item di gioco e personalizzazioni per i champion, diventando il tredicesimo gioco per PC in quanto a incassi durante lo scorso anno. Nello stesso lasso di tempo League of Legends guadagnava 624 milioni di dollari, dietro esclusivamente a CrossFire, sparatutto in prima persona cinese, irraggiungibile dall'alto dei suoi 957 milioni di dollari.

World of Warcraft, di contro, secondo le stesse statistiche di SuperData, ha totalizzato ricavi per 213 milioni di dollari solamente per quanto riguarda gli acquisti in-app realizzati dagli utenti iscritti al gioco. SuperData si aspetta che sarà Dota 2 a crescere maggiormente durante il 2014, dopo aver triplicato i proventi su base mensile solamente nel corso del 2013.


Anda sedang membaca artikel tentang

Dota 2 supera World of Wacraft, ma è ancora distante da League of Legends

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/05/dota-2-supera-world-of-wacraft-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Dota 2 supera World of Wacraft, ma è ancora distante da League of Legends

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Dota 2 supera World of Wacraft, ma è ancora distante da League of Legends

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger