[VIDEO] Nuovo YotaPhone a doppio schermo (di cui uno EPD): video anteprima dal MWC

Written By Unknown on Rabu, 26 Februari 2014 | 23.15

Yota Devices presenzia al Mobile World Congress 2014 con un nuovo modello di YotaPhone, lo smartphone che l'anno scorso ha introdotto una caratteristica allora inedita nel settore. YotaPhone utilizza infatti due schermi, di cui uno tradizionale a cristalli liquidi ed uno, posto sul lato posteriore, con matrice EPD (Electronic Paper Display) a ridotto consumo energetico.

YotaPhone nuovo 2

Grazie al secondo schermo gli utenti hanno accesso permanente a tutte le informazioni indispensabili senza avere la necessità di sbloccare o interagire fisicamente con il dispositivo. YotaPhone è di fatto uno smartphone "always-on", come lo definisce il produttore russo, in contrapposizione con i modelli tradizionali che chiama "always-dark".

Lo schermo EPD può inoltre essere utilizzato per preservare la durata della batteria dello smartphone grazie alla sua efficienza: in modalità lettura YotaPhone ha un'autonomia sino a 10 volte superiore rispetto ai dispositivi dotati di schermi tradizionali. Tramite il display secondario è inoltre possibile leggere le notifiche in qualsiasi momento, che resteranno sempre impresse fino a quando gestite dall'utente.

Se da una parte il concetto di base resta lo stesso, cambia in maniera estremamente evidente la dotazione tecnica: il nuovo modello vanta la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core, 2GB di RAM e 32GB di storage integrato. Il display principale è un AMOLED da 5" FullHD, mentre il secondo, EPD, ha una diagonale di 4,7". Le fotocamere sono da 8 e 2 megapixel, con possibilità di registrare video sino a 1080p a 30fps.

La batteria integrata è da 2.550mAh e permette di conseguire autonomie operative estremamente elevate grazie alla modalità di risparmio energetico che consente di disattivare del tutto lo schermo principale. Il sistema operativo installato nativamente è Android 4.4 KitKat. Insomma, con il nuovo modello il balzo in avanti è più che evidente: la precedente edizione integrava infatti una CPU con architettura Krait 400 dual-core da 1,7GHz, sempre di Qualcomm, schermo da 4,3" HD e batteria da 1.800mAh.

Lo smartphone viene fornito con alcune app dedicate che permettono di utilizzare in maniera efficace lo schermo secondario, fra cui una soluzione pensata per il mondo del fitness. YotaPhone di seconda generazione verrà venduto in Europa, Russia e Medio Oriente. Prezzo e disponibilità non sono state ancora ufficializzati dal produttore.


Anda sedang membaca artikel tentang

[VIDEO] Nuovo YotaPhone a doppio schermo (di cui uno EPD): video anteprima dal MWC

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/02/video-nuovo-yotaphone-doppio-schermo-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

[VIDEO] Nuovo YotaPhone a doppio schermo (di cui uno EPD): video anteprima dal MWC

namun jangan lupa untuk meletakkan link

[VIDEO] Nuovo YotaPhone a doppio schermo (di cui uno EPD): video anteprima dal MWC

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger