Apple: vendite record per oltre 10 miliardi di dollari su App Store nel 2013

Written By Unknown on Rabu, 08 Januari 2014 | 23.15

Nel corso della giornata di ieri, Apple ha annunciato come i consumatori di App Store abbiano speso oltre 10 miliardi di dollari in applicazioni per dispositivi mobile nel 2013, fra cui oltre un miliardo solo nel mese di dicembre, in cui sono state scaricate circa 3 miliardi di app, divenendo pertanto il mese di maggior successo nella storia dello store virtuale di applicazioni. Complessivamente, gli sviluppatori hanno guadagnato circa 15 miliardi di dollari su App Store.

iPad App Store

"Vogliamo ringraziare i nostri clienti per aver reso il 2013 il miglior anno di sempre per App Store", ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple. "La line-up di app per la stagione natalizia è stata incredibile e siamo con gli occhi puntati su quello che gli sviluppatori creeranno nel 2014".

Apple ha evidenziato inoltre i vantaggi portati da iOS 7 e dalla sua interfaccia grafica nell'ambito delle applicazioni mobile, citando i più grandi successi dello store relativamente all'anno che si è appena concluso. Fra questi riportiamo Candy Crush Saga, Puzzles & Dragons (non presente nello store italiano), Minecraft, QuizUp, Clumsy Ninja, molti dei quali gratuiti ma con la possibilità di effettuare acquisti in-app.

Le applicazioni che ci hanno sorpreso nel 2013, secondo Apple, sono state Heads Up! di Warner Bros, Moves di ProtoGeo, Afterlight di Simon Filip e Impossible Road di Kevin Ng. Fra gli sviluppatori più promettenti del 2014 Apple identifica Duolingo, Simogo, Frogmind, Plain Vanilla Corp, Atypical Games, Lemonista, BASE e Savage Interactive.

App Store offre ad oggi più di un milione di applicazioni suddivise fra compatibili con iPhone, iPod touch e iPad in ventiquattro categorie differenti. È disponibile in 155 nazioni in tutto il mondo, con oltre 500.000 applicazioni ottimizzate per la risoluzione di iPad.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple: vendite record per oltre 10 miliardi di dollari su App Store nel 2013

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/01/apple-vendite-record-per-oltre-10.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple: vendite record per oltre 10 miliardi di dollari su App Store nel 2013

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple: vendite record per oltre 10 miliardi di dollari su App Store nel 2013

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger