Samsung altera i benchmark di Galaxy Note 3, Schiller indignato: 'Cialtroni'

Written By Unknown on Rabu, 02 Oktober 2013 | 23.15

Un articolo di ArsTechnica del nuovo Galaxy Note 3 riporta performance estremamente convincenti, sensibilmente superiori a quelle di altri smartphone con una simile architettura hardware all'interno. Tuttavia, si legge anche che i magnificenti risultati vengono ottenuti con un trucco non riproducibile in condizioni d'uso tradizionali. Si tratta di fatto di un'alterazione sensibile che mostra una condizione a cui l'utente non può assistere in alcun caso durante l'uso del dispositivo.

Senza alcun "cheat", Galaxy Note 3 fa registrare risultati essenzialmente in linea con quelli delle altre proposte con Snapdragon 800, come LG G2. I risultati sono simili anche a quelli fatti registrare da iPhone 5S quando abilitato il supporto alle istruzioni a 64-bit. Come sappiamo quest'ultimo non è ancora implementato via software su Android, e le architetture hardware dei vari produttori non ne prevedono il supporto.

Si tratta di una situazione che avevamo già visto con Galaxy S4 e che avevamo spiegato nel dettaglio in questa pagina. Sostanzialmente, all'esecuzione di determinati applicativi, il dispositivo entra in una modalità con frequenze sensibilmente superiori rispetto alle specifiche tecniche, soprattutto per quanto riguarda la GPU. Gli applicativi previsti però sono solamente suite di benchmark, proprio per evidenziare una supremazia a livello di performance che poi non si può verificare nell'uso di tutti i giorni.

Galaxy Note 3 benchmark alterato

Fonte: AppleInsider

Il trucco consente di avere risultati che variano dal 20 al 50% su Galaxy Note 3 rispetto agli altri smartphone top di gamma sul mercato, anche i modelli che condividono con il nuovo phablet sudcoreano la piattaforma hardware. In passato Samsung aveva evidenziato che si trattava di una feature che i propri dispositivi avrebbero attivato all'apertura di applicazioni pesanti dal punto di vista grafico e computazionale, affermazione non vera, come scoperto da ArsTechnica.

Non è tardata ad arrivare nemmeno la risposta di Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, che non ha mai lesinato frecciatine nei confronti della concorrenza. Pochi mesi fa aveva preso di mira Android per le percentuali dei malware all'interno delle piattaforme mobile più diffuse, mentre adesso definisce quelle di Samsung "buffonate", come si legge nel tweet in risposta all'articolo di ArsTechnica. Ma non starà facendo il gioco dei concorrenti?


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung altera i benchmark di Galaxy Note 3, Schiller indignato: 'Cialtroni'

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/10/samsung-altera-i-benchmark-di-galaxy.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung altera i benchmark di Galaxy Note 3, Schiller indignato: 'Cialtroni'

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung altera i benchmark di Galaxy Note 3, Schiller indignato: 'Cialtroni'

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger