YouTube, presto i video offline anche su dispositivi mobile

Written By Unknown on Rabu, 18 September 2013 | 23.14

Al momento attuale il client YouTube ufficiale su iOS e Android non dà la possibilità all'utente di di salvare un determinato video per visualizzarlo successivamente anche in modalità offline. È possibile trovare l'interessante funzionalità su parecchie applicazioni di terze parti, ma solo negli ultimi tempi si parla di una possibile introduzione anche nel client di Google.

Questa avverrà probabilmente in maniera parziale, dal momento che la società di Mountain View sta pensando ad una modalità offline mediante la quale i video saranno immagazzinati all'interno del dispositivo solamente per un breve periodo di tempo, non a discrezione dell'utente. L'aggiornamento che porterebbe l'interessante novità potrebbe arrivare entro la fine del mese di novembre.

L'annuncio proviene dal blog YouTube Creators ed è di fatto una sorta di allontanamento da quelli che sono stati i termini di servizio di YouTube fino ad oggi, che attualmente vietano la possibilità di scaricare contenuti permanentemente dal social network. Tuttavia un approccio che si discosta leggermente dalle linee guida dello stesso servizio è stato praticato all'interno dell'applicazione Android, che permette di completare la visione di un video salvato nella cache dell'app anche senza la presenza di una connessione ad interent attiva.

Al momento non è ancora chiaro e certo il modo in cui funzionerà la nuova feature, che dovrà logicamente fare i conti con quanto sia possibile fare con gli stessi termini di servizio, ma anche con la probabile violazione dei diritti d'autore da parte degli utenti che potrebbero avere la possibilità di immagazzinare sui propri dispositivi i contenuti in via definitiva.

Ulteriori dettagli saranno enunciati in prossimità della pubblicazione del nuovo aggiornamento.


Anda sedang membaca artikel tentang

YouTube, presto i video offline anche su dispositivi mobile

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/09/youtube-presto-i-video-offline-anche-su.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

YouTube, presto i video offline anche su dispositivi mobile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

YouTube, presto i video offline anche su dispositivi mobile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger