Superate le 100.000 app sul Windows 8 app store

Written By Unknown on Rabu, 03 Juli 2013 | 23.15

Alcune ore fa Microsoft ha annunciato di aver superato il traguardo delle 100.000 app disponibili sul Windows 8 app store. Questo risultato, presentato da Microsoft come un risultato importante, viene da alcuni criticato in particolare per quanto riguarda le tempistiche. Alcune fonti segnalano che questo risultato stando alle attese iniziali di Microsoft doveva essere raggiunto entro lo scorso febbraio, quindi una valutazione più obiettiva indica un notevole ritardo che di sicuro ha molteplici cause.

Microsoft non ha per il momento risposto in modo diretto sulla questione e come riportato da The Next Web si limita a sottolineare i propri sforzi per portare sullo store le app che gli utenti si attendono. L'argomento si sposterebbe quindi più su un ambito di soddisfare le attese degli utenti e non solo su questioni di puri numeri, infatti è sotto gli occhi di tutti come alcune famiglie di app presenti sul Windows 8 app store siano di dubbia utilità, o per lo meno di scarso interesse.

Popolare lo store con applicazioni interessanti e desiderate ha fin dall'inizio rappresentato un'importante sfida per Microsoft. In questa operazione è ovviamente necessario il coinvolgimento degli sviluppatori e proprio a queste figure sono state rivolte svariate iniziative.

C'è poi da considerare un ulteriore elemento: la crescita di Windows 8 confermata dai più recenti rilevamenti può rappresentare un'ulteriore possibilità per gli sviluppatori: l'ambiente Modern UI è presente su ogni singolo pc basato su Windows 8, quindi il potenziale numero di utenti raggiungibili con la propria app è in costante crescita e con ciò anche la possibilità di riuscire a commercializzare le proprie soluzioni attraverso questo ulteriore canale.


Anda sedang membaca artikel tentang

Superate le 100.000 app sul Windows 8 app store

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/07/superate-le-100000-app-sul-windows-8.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Superate le 100.000 app sul Windows 8 app store

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Superate le 100.000 app sul Windows 8 app store

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger