Tablet Windows 8? Presto venduti a circa 200 Dollari, parola di Intel

Written By Unknown on Rabu, 17 April 2013 | 23.15

Intel può tranquillamente affermare di avere il monopolio del mondo PC, andando a braccetto con il partner ultraventennale Microsoft e più precisamente con i propri sistemi operativi Windows. La situazione cambia drasticamente se però si passa a considerare il mondo mobile, smartphone e tablet, in cui i due produttori citati arrancano con molta fatica racimolando le briciole.

Non si può nemmeno affermare che siano partite in ritardo (o almeno non solo), quanto piuttosto non aver azzeccato la giusta formula fin dal principio del boom di questo ambitissimo mercato, dominato inizialmente solo da Apple e poi affiancata (e spesso superata) dall'universo Android.

Secondo Paul Otellini, CEO di Intel, le cose sono destinate a cambiare nel giro di qualche mese, con la diffusione della piattaforma Intel quad core denominata Bay Trail, che permetterà di commercializzare prodotti molto convincenti a prezzi ben al di sotto degli attuali. Il prezzo di ingresso di un tablet-smartphone sarà di soli 200 Dollari USA (fonte Cnet), ovviamente "Wintel". Si tratta di cifre davvero interessanti specie se rapportate al mondo tablet, sebbene dovranno essere confermate dai fatti.

Non viene fatta menzione della diagonale di riferimento, anche se verosimilmente Mr. Otellini si riferiva ai modelli da 7 pollici. La presentazione di queste nuove linee avverrà nel corso dell'estate, quando verranno presentate anche le nuove soluzioni Haswell che dovrebbero, sempre in teoria, abbassare la fascia di ingresso per il mondo Ultrabook a $499 Dollari USA.

Una guerra di prezzi, insomma, che potrebbe anche tornare utile al consumatore, con l'adeguamento verso il basso di molte proposte concorrenti, soprattutto Android based. Resta in ogni caso certo che il mondo Wintel per mobile si trova la strada in salita, poiché la concorrenza è molto agguerrita e può contare su un pubblico già fidelizzato. E non a Intel-Microsoft. 


Anda sedang membaca artikel tentang

Tablet Windows 8? Presto venduti a circa 200 Dollari, parola di Intel

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/04/tablet-windows-8-presto-venduti-circa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tablet Windows 8? Presto venduti a circa 200 Dollari, parola di Intel

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tablet Windows 8? Presto venduti a circa 200 Dollari, parola di Intel

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger