Cage: in Beyond i giocatori non ripeteranno mai le stesse azioni

Written By Unknown on Rabu, 17 April 2013 | 23.15

David Cage, leader di Quantic Dream, assicura che Beyond: Two Souls proporrà molte situazioni differenti tra loro, permettendo al giocatore di non ripetere mai le medesime azioni.

"Ogni scena vi propone sfide differenti. Ognuna è unica, come avviene in un film", ha dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer.net. "La storia del gioco non è narrata in ordine cronologico, come nel film Memento (pellicola d'esordio di Christopher Nolan ndr). Crea un'interessante dinamica. A volte è possibile vedere le conseguenze di qualcosa prima di conoscerne le cause".

Questo approccio significa che si potranno alternare scene in cui la protagonista Jodie è ancora una bambina o una teenager, ad altre dove invece sarà già adulta. Ogni sequenza contiene una parte della trama ma l'intero filo conduttore potrebbe dispiegarsi solamente in una fase successiva.

"Si tratta di chiedere al giocatore non solo di guardare la storia in modo passivo, ma di contribuire su un macro livello – cercare di capirla e mettere assieme i pezzi del puzzle", ha proseguito Cage. "Questo approccio crea un ulteriore livello di interattività, che è particolarmente interessante".

"Beyond è la storia di due personaggi. E' la storia della loro relazione. Si tratta di essere legati a qualcuno per tutta la propria vita, dover convivere con tutto questo e accettarlo".

La scelta di scritturare due nomi di Hollywood come Williem Dafoe ed Ellen Page non ha impedito a Quantic Dream di svolgere un accurato lavoro su tutti i personaggi che verranno raccontati in questo titolo. Le sessioni di motion capture sono durate ben dodici mesi e hanno riguardato oltre 300 personaggi, per un totale di 23.000 animazioni complessive.

"E' stato un lavoro enorme. Ero alla ricerca di una collaborazione creativa con dei talenti", ha proseguito Cage. "Non abbiamo pagato alcuni attori di Hollywood per fare solo un paio di doppiaggi… si è trattato di scansionare i loro volti e il loro corpo, per ricreare un perfetto clone all'interno del gioco, in 3D e in real-time. Non disponiamo soltanto del loro aspetto, ma anche dei loro stessi movimenti e delle loro espressioni. E' stata ricostruita l'intera performance".

"Questo significa che ci serve un'animazione specifica per ogni singola azione inserita nel gioco. Se si apre una porta, semplicemente bisogna aprire una porta. In un'esperienza guidata dalla narrazione però, l'azione di apertura di una porta può essere fatta in molti modi diversi. Ci si può trovare nel proprio appartamento e semplicemente aprire la porta. Ma se si teme quello che si cela dall'altra parte, a quel punto si aprirà quella stessa porta in un un modo diverso".

Vi ricordiamo che Beyond: Two Souls è un'esclusiva PlayStation 3 ed è confermato per il mese di ottobre.


Anda sedang membaca artikel tentang

Cage: in Beyond i giocatori non ripeteranno mai le stesse azioni

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/04/cage-in-beyond-i-giocatori-non.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cage: in Beyond i giocatori non ripeteranno mai le stesse azioni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cage: in Beyond i giocatori non ripeteranno mai le stesse azioni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger