NVIDIA Tegra 5 più potente di Xbox 360 e Playstation 3

Written By Unknown on Rabu, 03 April 2013 | 23.15

La prossima generazione di architettura SoC di NVIDIA, nome atteso Tegra 5, vanterà livelli prestazionali superiori a quelli messi a disposizione dalle console di attuale generazione, Microsoft XBox 360 e Sony Playstation 3.

E' Tony Tamasi, Senior Vice President of Content & Technology di NVIDIA, che specifica queste informazioni in una intervista pubblicata dal sito Bit-Tech a questo indirizzo. Vedremo quindi terminali mobile, tanto smartphone come tablet, capaci di una potenza di elaborazione superiore a quella delle console di attuale generazione nel corso del prossimo anno, a dimostrazione del processo di evoluzione delle soluzioni mobile.

L'affermazione di Tamasi trova riscontro osservando le specifiche tecniche delle due console Microsoft e Sony, capaci di una potenza massima che raggiunge i 200 GFLOPs ciascuna, e considerando come Tegra 4 metta a disposizione una potenza di calcolo di 80 GFLOPs in questo momento. L'evoluzione architetturale attesa con Tegra 5 dovrebbe permettere a NVIDIA di raggiungere e superare agevolmente la soglia di 200 GFLOPs, sopratutto grazie alle innovazioni implementate a livello di GPU integrata che sarà basata per la prima volta su architettura Kepler.

L'evoluzione nel settore delle architetture per dispositivi mobile, tanto tablet come smartphone, è quindi destinata a continuare ma lo stesso vale per le console. La prossima generazione di prodotti Microsoft e Sony, il cui debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del 2013, permetterà a questi prodotti di distanziarsi ulteriormente dalle attuali e future generazioni di SoC mobile, quantomeno per alcuni anni. Per Playstation 4 viene indicata una potenza di elaborazione di 1.800 GFLOPs, valore che verrà sicuramente raggiunto e superato dai SoC mobile ma non prima di alcuni anni.


Anda sedang membaca artikel tentang

NVIDIA Tegra 5 più potente di Xbox 360 e Playstation 3

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/04/nvidia-tegra-5-pia-potente-di-xbox-360.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

NVIDIA Tegra 5 più potente di Xbox 360 e Playstation 3

namun jangan lupa untuk meletakkan link

NVIDIA Tegra 5 più potente di Xbox 360 e Playstation 3

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger