Nuovi rumor Xbox next-gen: Always online, Kinect e installazioni obbligatorie

Written By Unknown on Rabu, 20 Maret 2013 | 23.14

Una delle fonti più affidabili su tutto ciò che riguarda la prossima generazione di console, VGLeaks, ha pubblicato informazioni fresche sul kit di sviluppo della Xbox next-gen. Secondo questa documentazione, i kit di sviluppo Durango sono basati su un design "Always online", per cui la console necessita di rimanere costantemente collegata a internet per l'esecuzione dei giochi e delle altre funzionalità.

Xbox next-gen

Microsoft sostiene nella documentazione che questa caratteristica è studiata per consentire l'accesso veloce e il più semplice possibile alle esperienze di intrattenimento online, evitando che ci sia la necessità di riavviare il sistema per l'installazione degli update. D'altronde, pare che questa caratteristica, se confermata nella versione definitiva della console, possa essere sfruttata anche per limitare il mercato dell'usato.

Se Microsoft confermasse delle caratteristiche volte a contrastare il mercato dell'usato si metterebbe in una posizione critica nei confronti del rivale Sony, che ha già confermato che i giochi PS4 funzioneranno anche offline.

Secondo la documentazione in possesso di VGLeaks, inoltre, la prossima Xbox richiederà obbligatoriamente l'installazione dei giochi. Una volta avviata la procedura d'installazione, però, sarà possibile sin da subito iniziare a giocare, mentre la copia dei file procederà in background.

Ogni unità della nuova Xbox, inoltre, conterrà un disco rigido di dimensione sufficientemente grande per accogliere un alto numero di giochi. Non sarà più possibile giocare da supporto ottico, come accade attualmente con Xbox 360.

I supporti ottici, di tipo Blu-ray secondo la documentazione, continueranno ad essere usati per motivi di distribuzione, anche se non continueranno a essere letti durante il gameplay. Questo sistema sarebbe stato pensato proprio per evitare lunghe attese ai giocatori, che quindi potranno iniziare a giocare non appena inizierà la procedura di installazione.

VGLeaks conferma altre precedenti indiscrezioni a proposito dell'obbligatorietà di Kinect. Il sensore di movimento sarà incluso nella confezione della nuova console e sarà indispensabile per il funzionamento di base del sistema.

Nella documentazione si parla anche di controller: secondo Microsoft supererà l'attuale controller per Xbox 360 in termini di reattività e di ergonomia. Le interazioni con il sistema attraverso il controller verranno, inoltre, semplificate, per rendere l'esperienza più immediata per i giocatori noncore.

Xbox di prossima generazione dovrebbe essere definitivamente svelata nella parte conclusiva del mese di aprile. Secondo altri rumor, disporrà di processore AMD 8 core x64 1.6GHz, di una soluzione video D3D11.x 800MHz e di 8GB di RAM DDR3.

Nelle ultime ore, inoltre, Microsoft ha confermato che un certo numero di account Xbox Live di suoi impiegati senior sono stati presi di mira dagli hacker. "Siamo a conoscenza che un gruppo di hacker usa delle tecniche di ingegneria sociale per compromettere gli account di alcuni dipendenti di alto profilo di Microsoft", si legge in un comunicato ufficiale.

"Stiamo lavorando con le forze dell'ordine e le altre società colpite dall'attacco per rendere inefficiente questo tipo di attacco. La sicurezza è di vitale importanza per noi e lavoriamo quotidianamente per aggiungere nuove forme di tutela per i nostri membri".

La notizia segue i report dei giorni scorsi che facevano riferimento a un altro problema di sicurezza per Xbox Live. Microsoft ha infatti recentemente lanciato il nuovo programma Xbox Entertainment Awards, mentre pare che alcune informazioni sensibili dei votanti siano state a loro volta compromesse. Le votazioni sono state sospese e il programma messo offline per manutenzione.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuovi rumor Xbox next-gen: Always online, Kinect e installazioni obbligatorie

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/03/nuovi-rumor-xbox-next-gen-always-online.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuovi rumor Xbox next-gen: Always online, Kinect e installazioni obbligatorie

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuovi rumor Xbox next-gen: Always online, Kinect e installazioni obbligatorie

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger