Intel aumenta l'organico per prepararsi al lancio di un servizio di smart TV

Written By Unknown on Rabu, 20 Maret 2013 | 23.14

L'agenzia stampa Reuters afferma, sulla base di un colloquio con il portavoce di Intel, Jon Carvill, che la compagnia di Santa Clara si sta preparando per allargare considerevolmente l'organico della divisione Intel Media, in preparazione al lancio di un servizio di smart TV nel corso dell'anno.

Attualmente lo staff di Intel Media conta oltre 300 persone, Intel sta cercando 60 nuove figure da integrare con l'obiettivo di arrivare a circa 400 impiegati nel corso dei prossimi mesi. Con questa operazione Intel va di fatto a quadruplicare la forza lavoro della divisione che circa un anno fa contava meno di 100 persone. Ingegneri con competenze nel mondo del cloud computing delle interfacce utente e della sicurezza sono le figure ricercate dall'azienda di Santa Clara.

Secondo le informazioni disponibili la base del servizio di smart TV sviluppato da Intel sarà un set-top-box equipaggiato con un SoC Intel progettato appositamente allo scopo. Il dispositivo sarà provvisto di una fotocamera con la capacità di riconoscere l'utente e proporre così una serie di programmi e servizi sulla base delle preferenze associate al suo profilo. Il dispositivo offrirà sia le normali trasmissioni televisive in tempo reale, sia una serie di programmi e registrazioni trasmessi nel passato, accanto ad un servizio di noleggio di contenuti e via discorrendo. Il set-top-box, a quanto pare, non verrà in alcun modo associato al brand Intel.

Una delle caratteristiche più interessanti del servizio di smart TV a cui sta lavorando Intel è la compatibilità con i dispositivi mobile, sebbene attualmente siano poche le informazioni ed i dettagli disponibili in tal senso. "Credo assolutamente nel mondo multipiattaforma. Il pubblico si aspetta questo. Faremo un servizio disponibile su altri dispositivi, ma per arrivare da nessuno a 650 dispositivi la BBC ha impiegato 4 anni. Questo non accade da un giorno all'altro, ma fa comunque parte della strategia" ha affermato Erik Huggers, vicepresidente e general manager di Intel Media, che ha in passato lavorato proprio per la


Anda sedang membaca artikel tentang

Intel aumenta l'organico per prepararsi al lancio di un servizio di smart TV

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/03/intel-aumenta-lorganico-per-prepararsi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Intel aumenta l'organico per prepararsi al lancio di un servizio di smart TV

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Intel aumenta l'organico per prepararsi al lancio di un servizio di smart TV

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger