In calo le vendite di schede video, soprattutto discrete

Written By Unknown on Rabu, 20 Februari 2013 | 23.14

Le vendite di schede video discrete registrate nel corso del quarto trimestre 2012, stando ai dati forniti da Jon Peddie Research, hanno mostrato una dinamica negativa tanto rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente quanto con riferimento al trimestre precedente.

In totale sono state vendute circa 28,8 milioni di GPU discrete nel periodo, tra soluzioni desktop e mobile, un dato in calo del 15,9% circa rispetto al trimestre precedente e del 9,7% prendendo quale riferimento lo stesso periodo dell'anno 2011.

Secondo Jon Peddie il mercato delle soluzioni PC ha registrato una crescita del 2,8% nel corso degli ultimi 3 mesi del 2012 ma questo con una riduzione del mercato delle schede video nel complesso pari all'8,2%. Questi dati evidenziano come stia calando il numero di sistemi che accanto ad una GPU integrata all'interno del processore propongano anche una scheda video discreta.

Nel periodo di riferimento AMD ha registrato una contrazione nei volumi di vendita del 13.6%, passando ad una quota di mercato del 19,7% rispetto al 21% detenuto 3 mesi prima. Calo anche per Intel, che ha registrato una diminuzione del 2,9% ma che complice il calo più netto del mercato nel complesso ha visto la propria quota di mercato passare dal precedente 60% al 63,4% del quarto trimestre 2012.

Per NVIDIA lo scenario è simile: contrazione dei volumi di vendita del 16,7% rispetto al terzo trimestre 2012 e calo della quota di mercato, passata dal precedente 18,6% all'attuale 16,9%.

La crisi del mercato dei PC ben si rispecchia in questi dati di vendita delle schede video: l'incidenza delle GPU integrate nei processori sul totale di mercato è sempre più elevata e questo giustifica i buoni risultati di Intel rispetto ad AMD e NVIDIA. Cala anche il numero di schede video discrete che vengono affiancate alle GPU integrate, in quanto queste ultime vengono sempre più considerate come adatte ad assicurare prestazioni velocistiche adeguate nella maggior parte degli scenari di utilizzo.


Anda sedang membaca artikel tentang

In calo le vendite di schede video, soprattutto discrete

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/02/in-calo-le-vendite-di-schede-video.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

In calo le vendite di schede video, soprattutto discrete

namun jangan lupa untuk meletakkan link

In calo le vendite di schede video, soprattutto discrete

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger