AMD denuncia 4 ex dipendenti per spionaggio industriale

Written By Unknown on Rabu, 16 Januari 2013 | 23.14

I casi di spionaggio industriale riguardano un po' tutti i settori dell'economia e della produzione, pertanto sorprende solo fino ad un certo punto che AMD abbia denunciato 4 propri ex dipendenti, accusandoli di aver sottratto all'azienda un elevato numero di componenti interni prima di spostarsi a lavorare presso un'azienda concorrente, NVIDIA.

L'accusa di AMD è incentrata sul download di circa 100.000 files su un hard disk esterno, nei 6 mesi che hanno preceduto l'uscita dall'azienda di queste persone. Nello specifico Robert Feldstein, Manoo Desai e Nicolas Kociuk sono accusati di aver operato in questo modo onde portare alla propria nuova azienda materiale riservato di AMD.

Da segnalare, stando a quanto riportato da zdnet, che tra i files trasferiti impropriamente ne sono presenti 3 particolarmente confidenziali: 2 riguardano accordi con clienti di notevole importanza, mentre il terzo delinea le linee guida di una strategia di licenza d'uso di tecnologie AMD.

Robert Feldstein in particolare ha lavorato in AMD quale vice presidente dello strategic development, operando specificamente nel business di AMD legato alle console di prossima generazione di Microsoft, Sony e Nintendo prima di passare ad NVIDIA.

Una volta che Feldstein e Hagen, un manager durante il suo periodo ad AMD, hanno lasciato l'azienda spostandosi in NVIDIA hanno reclutato Desai, che in seguito ha contattato Kociuk, così che si trasferissero a lavorare per NVIDIA. L'accusa lascia intendere che vi possano essere altri dipendenti di AMD che si sono spostati in NVIDIA nel frattempo e che possono essere oggetto di una verifica di qualche tipo.

Il comportamento dei 4 ex dipendenti, stando all'accusa, sarebbe stato improntato all'ottenimento di documenti riservati di AMD, anche contenenti segreti industriali, giungendo sino a cercare di accedere a sistemi interni di AMD per i quali non avevano credenziali adeguate. Al momento attuale Feldstein, Desai e Kociuk sono stati obbligati a mantenere in proprio esclusivo accesso tutti i beni riconducibili ad AMD a loro disposizione, computer in testa, così che possano venir verificati mentre per Hagen l'obbligo è di non proseguire l'attività di reclutamento di dipendenti AMD verso altre aziende.

L'intera denuncia presentata da AMD è disponibile come documento online a questo indirizzo.


Anda sedang membaca artikel tentang

AMD denuncia 4 ex dipendenti per spionaggio industriale

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2013/01/amd-denuncia-4-ex-dipendenti-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

AMD denuncia 4 ex dipendenti per spionaggio industriale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

AMD denuncia 4 ex dipendenti per spionaggio industriale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger