Sony World Photography Awards 2013: le foto della categoria Open

Written By Unknown on Rabu, 05 Desember 2012 | 23.14

Sony World Photography Awards 2013: le foto della categoria Open

"La World Photography Organisation (WPO) per la chiusura dei Sony World Photography Awards 2013 ha pubblicato alcune delle foto degli utenti selezionati per la categoria Open: ci sono anche due italiani"

Mentre è da poco cominciato il conto alla rovescia della World Photography Organisation (WPO) per la chiusura dei Sony World Photography Awards 2013, uno dei concorsi fotografici più importanti del mondo, l'organizzazione ha pubblicato alcune delle foto degli utenti selezionati per la categoria Open, che permette agli amatori di sottomettere al giudizio della giuria una singola foto: tra esse anche quelle di due italiani. Al contrario nella competizione riservata ai soli professionisti, ad essere giudicato è un lavoro intero, composto da diversi scatti. La scadenza per l'invio delle iscrizioni alle dieci categorie Open dedicate ai fotografi non professionisti è il 4 gennaio 2013. Per il concorso dedicato ai Professionisti, che si sfideranno in 15 categorie, la scadenza è fissata al 9 gennaio 2013. È possibile iscriversi gratuitamente sul sito internet www.worldphoto.org.

Al vincitore della categoria professionisti spetterà l'ambito Iris d'Or/Fotografo dell'Anno Sony World Photography Awards 2013, oltre a un premio in denaro del valore di 25.000 dollari. I fotografi amatoriali concorrono invece per 5.000 dollari e per il titolo di Fotografo dell'anno 2013 concorso Open. Tutti i vincitori delle varie categorie riceveranno un set di apparecchi fotografici digitali di Sony di ultima generazione. Il concorso offrirà, a vincitori e finalisti delle numerose categorie, riconoscimento e a visibilità di portata internazionale. Trovate tutti i vincitori della passata edizione nell'articolo che abbiamo dedicato all'evento, dando particolare risalto ai fotografi italiani.

Tutti i fotografi vincitori e finalisti dell'edizione 2013 avranno l'opportunità di esporre le proprie opere da aprile a maggio 2013 presso la Somerset House di Londra, uno dei luoghi storici per eccellenza della capitale britannica. L'elenco dei finalisti sarà pubblicato il 5 febbraio 2013. La giuria d'onore, chiamata a valutare la categoria Professionisti per il 2013, è presieduta dalla direttrice di una nota agenzia americana e neo-eletta Magnum Foundation Director, Catherine Chermayeff. Accanto a lei, prestigiosi professionisti della World Photographic Academy, tra cui: il fotografo di viaggi Macduff Everton; l'editor di immagini del Guardian Fiona Shields; il fotografo dell'agenzia Magnum Chien-Chi Chang e la Direttrice del Museo Moscow House of Photography, Olga Sviblova.


Commenti (2)


Anda sedang membaca artikel tentang

Sony World Photography Awards 2013: le foto della categoria Open

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2012/12/sony-world-photography-awards-2013-le.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sony World Photography Awards 2013: le foto della categoria Open

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sony World Photography Awards 2013: le foto della categoria Open

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger