I 10 smartphone più performanti ad oggi su AnTuTu: Samsung domina la lista

Written By komlim puldel on Rabu, 01 April 2015 | 23.14

Le nuove classifiche di AnTuTu vedono come netto vincitore Samsung. A spiccare nelle prime posizioni i più recenti Galaxy S6, sia in versione "flat" che Edge, che vantano un risultato sensibilmente superiore anche rispetto ai prodotti con Snapdragon 810. La scelta di implementare solo processori Exynos sembra stia pagando per il colosso sudcoreano, che sul piano delle performance risulta il leader incontrastato su AnTuTu.

I 10 migliori smartphone del primo trimestre 2015

"Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono senza dubbio i re delle performance dello scorso trimestre con un risultato superiore ai 60 mila punti", scrive AnTuTu sul blog ufficiale. Deve la sua prima posizione al processore Exynos 7420, sviluppato in proprio con un processo produttivo FinFET a 14nm. Nulla può Qualcomm per contrastarlo, che con il nuovo Snapdragon 810 ha avuto alcuni problemi legati alla dissipazione termica.

HTC One M9 infatti ha performance solo leggermente superiori a Galaxy S5 in versione con Snapdragon 805, mentre LG G Flex 2 (che adotta lo stesso SoC) occupa solamente la nona posizione. Nella classifica troviamo il leader delle precedenti classifiche, ovvero Meizu MX4, in quinta posizione. Il dispositivo cinese usa un processore MediaTek MT6595 ed è seguito da Nexus 6, Galaxy Note 4 e Motorola Droid Turbo. Chiude la classifica OnePlus One.

Il grafico pubblicato da AnTuTu è però particolarmente eloquente: fra la terza e la decima posizione troviamo una differenza di poco più di 5 mila punti, mentre Galaxy S6 si distanzia dal terzo di ben 15 mila punti. Problemi termici o meno poco importa: Samsung, secondo AnTuTu, è riuscita a realizzare un SoC parco nelle richieste energetiche e incredibilmente prestazionale, nonché riferimento attuale della categoria.

I 10 migliori smartphone del primo trimestre 2015

La classifica appare molto diversa rispetto a quella rilasciata nel mese di novembre: allora trovavamo Meizu MX4 in prima posizione, seguito da molto vicino da Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha, entrambi di Samsung. I nuovi annunci del Mobile World Congress hanno modificato radicalmente le varie posizioni in gioco, e riteniamo altamente probabile che la situazione non cambi ancora per parecchi mesi.


Anda sedang membaca artikel tentang

I 10 smartphone più performanti ad oggi su AnTuTu: Samsung domina la lista

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/04/i-10-smartphone-pia-performanti-ad-oggi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

I 10 smartphone più performanti ad oggi su AnTuTu: Samsung domina la lista

namun jangan lupa untuk meletakkan link

I 10 smartphone più performanti ad oggi su AnTuTu: Samsung domina la lista

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger