WD, quattro nuovi NAS per utenti esperti e business

Written By Unknown on Rabu, 04 Maret 2015 | 23.15

Western Digital arricchisce i propri listini NAS aggiungendo quattro nuovi prodotti che rispondono alla crescente domanda di storage, gestione, protezione e streaming dei contenuti digitali da parte di utenti prosumer, professionisti della creatività e piccole aziende. Sono quattro i NAS presentati, due appartenenti alla famiglia My Cloud Expert e due alla My Cloud Business.

WD

Iniziamo a parlare dei My Cloud Expert: i prodotti presentati sono My Cloud EX2100 (due alloggiamenti) e My Cloud EX4100 (quattro alloggiamenti). Il target è quello dei fotografi, video maker, graphic designer e altri professionisti della creatività che vogliono stare al passo con file di dimensioni sempre più elevate. Cuore di questi NAS sono i processori  dual-core Marvell ARMADA 385 e 388 rispettivamente per il due e quattro unità, con un quantitativo di memoria RAM di 1GB e 2GB.

La capienza massima del modello a 4 unità è di 24TB, che altro non è che la somma delle capienze massime di 4 hard disk WD Red da 6GB ciascuno. Ovviamente è un valore nominale, poiché nessuno configura un NAS a 4 unità in RAID 0, ma serve più che altro a rendere l'idea del potenziale di archiviazione. I NAS della serie My Cloud Expert possono svolgere il compito di hub per l'intrattenimento digitale, streaming di film e musica su qualsiasi dispositivo multimediale certificato DLNA/UPnP come le smart TV e e console, per fare un esempio.

Non mancano file server integrato, server FTP, server di backup e server di download P2P, confermando quindi quelle che sono le caratteristiche più diffuse nei NAS. E' possibile inoltre tenere sotto controllo lo stato di salute del proprio NAS con la dashboard My Cloud, così come personalizzare ulteriormente il dispositivo attraverso una suite di app di terze parti, come ad esempio aMule, Icecast, Transmission, DVBlink, SqueezeCenter e altre ancora.

WD

Si sale di livello con gli altri due modelli, My Cloud DL2100 (due alloggiamenti) e My Cloud DL4100 (quattro alloggiamenti), apparentemente identici a quelli descritti in precedenza. I NAS WD appartenenti alla famiglia My Cloud Business sfruttano processori più potenti, più precisamente modelli dual core Intel Atom, mentre non cambia il quantitativo di memoria integrata, ovvero 1GB per il due unità e 2GB per quello a quattro.

Con NAS della serie My Cloud Business, oltre a poter contare sulla cifratura dati AES da 256-bit,  si può eseguire un backup completo su un altro dispositivo My Cloud dislocato in altra sede, o su servizi cloud di terzi quali Amazon S3 e ElephantDrive. Gli utenti possono sfruttare il pulsante di copia one-touch USB 3.0 per copiare automaticamente i dati da un dispositivo storage USB esterno sul NAS.

Altri utilizzi prettamente business sono i target e initiator iSCSI, replica e sincronizzazione file, FTP integrato, server WebDAV, SSH Shell, nonché supporto Microsoft Active Directory. Inoltre, sono presenti ridondanze di classe enterprise quali doppie porte di alimentazione con failover, dual Gigabit Ethernet e supporto UPS. La serie My Cloud Business fornisce inoltre possibilità di espansione della memoria RAM fino a 6GB.

My Cloud DL2100 è disponibile senza dischi o nelle tre capacità di 4 TB, 8 TB o 12 TB. Il My Cloud DL4100 viene offerto senza dischi oppure nelle capacità di 8 TB, 16 TB o 24 TB. Con tecnologia Easy-Slide-Drive, i clienti My Cloud Business Series possono installare o sostituire i dischi in modalità hot-swap in pochi secondi, senza la necessità di attrezzi o strumenti particolari.

La garanzia è di tre anni per tutti i modelli, così come in comune è il sistema operativo WD My Cloud di derivazione Linux e l'utilizzo di dischi serie WD Red ottimizzati per NAS. Di seguito i prezzi (pur mancando indicazioni precise, l'IVA dovrebbe essere compresa) così come ce li ha indicati Western Digital:

My Cloud EX2100
Il prezzo di vendita raccomandato per il My Cloud EX2100 NAS è di 379 Euro per l'unità senza dischi, di 649 Euro per la versione da 4 TB, 849 Euro per la versione da 8 TB e di 1.129 Euro con capacità da 12 TB.

My Cloud EX4100
Il prezzo di vendita raccomandato del NAS My Cloud EX4100 è di 579 Euro per l'unità senza dischi, di 1.129 Euro per la versione da 8 TB, 1.619 Euro per quella da 16 TB e 2.319 Euro per quella da 24 TB.

My Cloud DL2100
Il prezzo di vendita raccomandato del NAS My Cloud DL2100 è di 519 Euro per l'unità senza dischi, di 799 Euro per la versione da 4 TB, 979 Euro per quella da 8 TB e 1.319 Euro per quella da 12 TB.

My Cloud DL4100
Il prezzo di vendita raccomandato del NAS My Cloud EX4100 è di 819 Euro per l'unità senza dischi, di 1.279 Euro per la versione da 8 TB, 1.759 Euro per quella da 16 TB e 2.329 Euro per quella da 24 TB.


Anda sedang membaca artikel tentang

WD, quattro nuovi NAS per utenti esperti e business

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/03/wd-quattro-nuovi-nas-per-utenti-esperti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

WD, quattro nuovi NAS per utenti esperti e business

namun jangan lupa untuk meletakkan link

WD, quattro nuovi NAS per utenti esperti e business

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger