Facebook introduce lo scambio di soldi fra amici su Messenger

Written By Unknown on Rabu, 18 Maret 2015 | 23.15

Da alcune ore è possibile effettuare pagamenti verso i propri amici su Facebook Messenger. La novità, annunciata ufficialmente dalla stessa compagnia capitanata da Zuckerberg, è disponibile per alcuni utenti statunitensi, con la distribuzione della funzione che si concluderà nei prossimi mesi. Nessuna menzione è stata fatta per un ipotetico approdo anche in altri mercati internazionali.

Pagamenti su Facebook

Il client di messaggistica istantanea integra adesso una nuova icona con il simbolo del dollaro, la cui interazione conduce direttamente in una nuova schermata con cui portare a termine il pagamento, inserendo l'importo desiderato e premendo sul tasto Pay. Il servizio richiederà naturalmente i dati della carta di debito per effettuare lo scambio di soldi, che viene protetto tramite PIN, o Touch ID sui dispositivi Apple supportati.

Secondo Re/code, qualora il ricevente non abbia ancora impostato i dati del suo conto bancario all'interno del sistema, i soldi saranno trattenuti da Facebook che si premurerà di trasferirli solo una volta aggiunta un'eventuale carta di debito sull'account. Gli scambi di denaro saranno mantenuti al sicuro dalla stessa società, che ha sottolineato di aver ingaggiato un team di specialisti anti-frode che monitorano continuamente gli account per ipotetici scambi di denaro sospetti.

Non mancano naturalmente nemmeno gli accorgimenti software sul piano della sicurezza. Tutti i trasferimenti di denaro verranno eseguiti all'interno di "ambienti protetti" naturalmente esterni alle reti di Facebook, e in cui sono sottoposti a controlli supplementari. In più, durante l'esecuzione dei trasferimenti, tutte le connessioni, sia con Facebook che con i servizi bancari, saranno protette da crittografia.

I pagamenti su Facebook sono già attivi per alcuni utenti negli Stati Uniti, e verranno resi disponibili per tutti gli americani entro i prossimi mesi sia per iOS e Android, che per la versione web del social network.


Anda sedang membaca artikel tentang

Facebook introduce lo scambio di soldi fra amici su Messenger

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/03/facebook-introduce-lo-scambio-di-soldi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Facebook introduce lo scambio di soldi fra amici su Messenger

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Facebook introduce lo scambio di soldi fra amici su Messenger

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger