Intel Compute Stick: un intero computer nelle dimensioni di un pennino USB

Written By Unknown on Rabu, 07 Januari 2015 | 23.15

Compute-on-a-stick è il termine con il quale Intel identifica la tipologia di prodotto del suo nuovo dongle HDMI che consente di "trasformare qualsiasi display HDMI in un computer pienamente funzionale". Mostrato al CES 2015 di Las Vegas, Intel Compute Stick non è altro che un intero personal computer stipato all'interno dello spazio di un pendrive USB, o di un Chromecast.

Intel Compute Stick, computer nello spazio di un pendrive USB

Dentro il piccolo involucro troveremo un processore Intel Atom quad-core con architettura Bay Trail supportato da 2 GB di RAM e, nella versione con Windows 8.1 con Bing, 32 GB di storage integrato (è prevista anche una versione entry-level con Ubuntu). Il dongle dispone anche di una porta USB, di una HDMI 1.4a e di uno slot microSD, mentre la porta microUSB serve a collegare il cavo per l'alimentazione.

Intel ha già specificato che ci saranno versioni future con processori più efficienti basati su architettura Cherry Trail o Core M. A detta del produttore, Compute Stick è un prodotto pensato per le aziende così come per il consumatore, con il quale eseguire qualsiasi operazione di un personal computer, come navigazione web o visione di contenuti audio-video, con tutti i vantaggi per la trasportabilità derivati dalle sue risicate dimensioni.

Il computer tascabile verrà venduto a marzo 2015 in due versioni differenti, come dicevamo poco sopra: la variante entry-level con Ubuntu viene prezzata a 89$ e dispone di 1GB di RAM e 8GB di storage, mentre il modello con Windows avrà un prezzo di 149$. Potete trovare maggiori dettagli qui, nella pagina ufficiale del prodotto in cui è possibile seguire ulteriori sviluppi sull'interessante tecnologia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Intel Compute Stick: un intero computer nelle dimensioni di un pennino USB

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2015/01/intel-compute-stick-un-intero-computer.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Intel Compute Stick: un intero computer nelle dimensioni di un pennino USB

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Intel Compute Stick: un intero computer nelle dimensioni di un pennino USB

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger