Nuovi strumenti per la verifica del copyright in YouTube

Written By Unknown on Rabu, 10 Desember 2014 | 23.15

YouTube introduce novità che potrebbero fare maggior chiarezza in merito all'utilizzo di contenuti audio coperti da copyright all'interno dei video pubblicati dagli utenti. È infatti disponibile da poche ore una nuova funzionalità all'interno di Audio Library: questo strumento intende fornire precise informazioni in merito alla possibilità o meno di utilizzare un contenuto audio all'interno di un video.

Audio Library mostra un elenco di contenuti musicali definiti Free Music affiancati da un secondo gruppo chiamato Ad-supported Music e in quest'ultimo gruppo di brani vengono date ulteriori indicazioni. Alcuni brani ad esempio non potranno essere utilizzati in video per i quali l'utente ha previsto strumenti pubblicitari utili a monetizzare, mentre in altre situazioni utilizzando un determinato contenuto si accettano anche le condizioni scelte dal produttore come ad esempio la possibilità di inserire un messaggio pubblicitario in pre-roll.

Con questa novità si dovrebbero quindi evitare quelle situazioni piuttosto diffuse nelle quali l'inserimento di un contenuto audio protetto presente in Audio Library all'interno di un proprio video comporta l'eliminazione del video stesso. Certo, questa condizione potrà ancora accadere ad esempio nel momento in cui il creatore di un brano presente in Audio Library decida di cambiare in modo arbitrario le impostazioni relative alla condivisione, ma si tratta di sicuro di un ristretto numero di casi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuovi strumenti per la verifica del copyright in YouTube

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/12/nuovi-strumenti-per-la-verifica-del.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuovi strumenti per la verifica del copyright in YouTube

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuovi strumenti per la verifica del copyright in YouTube

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger