Arrestato anche l'ultimo dei fondatori di The Pirate Bay a piede libero

Written By Unknown on Rabu, 05 November 2014 | 23.14

Tutti i fondatori di The Pirate Bay sono in prigione. L'ultimo ad essere arrestato è stato Fredrik Neij, scoperto al confine fra la Thailandia e il Laos dopo cinque anni dall'arresto in Svezia per la complicità nella condivisione di materiali protetti da diritti d'autore. I quattro fondatori avevano deciso di separarsi in seguito alla sentenza del tribunale: Peter Sunde si nascondeva in Svezia quando è stato trovato lo scorso giugno, mentre Gottfrid Svartholm in Cambogia.

Fredrik Neij arrestato
Fonte: TorrentFreak

Neij si era stabilito nel Laos dopo essersi sposato con la moglie con una cerimonia locale. Il Laos è uno stato particolarmente problematico: gestito da un regime comunista, è uno fra i paesi più poveri dell'Asia, con scarse infrastrutture sia per la comunicazione che per il settore salutistico. Proprio questo aspetto ha costretto Neij e la sua famiglia a valicare decine di volte (27, secondo quanto specificato dalle autorità) il confine con la Thailandia, prima di essere riconosciuto e catturato dalla polizia per l'immigrazione.

The Pirate Bay e i suoi fondatori erano stati condannati nel 2009 ad un anno di reclusione e al pagamento di un risarcimento di 30 milioni di corone svedesi, pari a circa 2,7 milioni di euro. Sunde aveva specificato che il processo di fatto non era altro che un palcoscenico per i media, una sorta di messaggio inviato a tutti coloro che avrebbero voluto lanciare servizi simili al suo. Ricordiamo che The Pirate Bay non ospita fisicamente il materiale protetto da copyright, ma è una sorta di motore di ricerca, una piattaforma su cui trovare link .torrent per materiale pirata.

Cinque anni fa Sunde aveva dichiarato che, nonostante il processo, il servizio sarebbe rimasto tale e quale ed in effetti non aveva tutti i torti: Pirate Bay è ancora perfettamente funzionante, nonostante siano stati molti i provvedimenti per ostacolarne le attività anche su base locale. Neij verrà portato all'ufficio per l'immigrazione di Bangkok per prepararsi all'estradizione in Svezia, in cui dovrà scontare la pena. Alcuni report locali sostengono che fossero sulle tracce di Neij alcune compagnie cinematografiche americane, per mezzo di uno studio legale assoldato appositamente per le operazioni di ricerca.


Anda sedang membaca artikel tentang

Arrestato anche l'ultimo dei fondatori di The Pirate Bay a piede libero

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/11/arrestato-anche-lultimo-dei-fondatori.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Arrestato anche l'ultimo dei fondatori di The Pirate Bay a piede libero

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Arrestato anche l'ultimo dei fondatori di The Pirate Bay a piede libero

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger