Xiaomi è il terzo produttore di smartphone al mondo

Written By Unknown on Rabu, 29 Oktober 2014 | 23.15

Xiaomi punta Apple nella sua rincorsa nel mercato degli smartphone. Il produttore cinese era conosciuto nel 2010 esclusivamente in qualità di sviluppatore di MIUI, uno dei firmware divenuti più popolari per i dispositivi Android. L'anno successivo, Xiaomi entrava nel mercato hardware degli smartphone, e sono stati necessari solo tre anni per raggiungere il podio fra i nomi più influenti a livello globale.

Stando alle stime di mercato di HIS iSuppli, Xiaomi ha venduto 19 milioni di smartphone nel terzo trimestre 2014, raggiungendo la terza posizione ai danni di Huawei (16,8 milioni nel Q3 2014). Dietro a Xiaomi troviamo anche Lenovo ed LG, anch'essi in crescita, ma comunque ancora dietro rispetto a Xiaomi. Su base annuale quest'ultima ha mostrato una crescita impressionante nel corso del tempo.

Xiaomi riusciva a vendere 5,7 milioni di smartphone nell'intero 2012, mentre nel 2013 la cifra saliva a 18,7 milioni. Un numero che la società è riuscita a superare negli scorsi mesi in un solo trimestre, con una crescita evidente anche su base trimestrale. Nel Q1 del 2014 Xiaomi è riuscita a vendere 11 milioni di smartphone, nel secondo trimestre 15,1 milioni.

Parte del merito della crescita è relativo al raggiungimento di nuovi mercati, come quello di Hong Kong, Singapore ed India, tuttavia nel secondo trimestre 2014 ben 14,6 milioni di unità sono state vendute in Cina, una parte ben consistente delle vendite complessive in tutto il mondo (15,1 milioni). Il grosso del successo di Xiaomi è ottenuto ancora oggi in madrepatria, elemento che determina un potenziale di crescita ancora enorme per il produttore cinese.


Anda sedang membaca artikel tentang

Xiaomi è il terzo produttore di smartphone al mondo

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/10/xiaomi-il-terzo-produttore-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Xiaomi è il terzo produttore di smartphone al mondo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Xiaomi è il terzo produttore di smartphone al mondo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger