Rilasciato Unreal Engine 4.5

Written By Unknown on Rabu, 15 Oktober 2014 | 23.14

La versione 4.5 di Unreal Engine include funzionalità attese come animation retargeting, reload automatico in C++, generazione di mappe luce UV e video texture in streaming. Ma le novità più significative sono le soft shadow di tipo real-time ray traced e lo screen-space subsurface scattering, insieme alle occlusioni speculari. Il nuovo effetto di subsurface scattering, in particolare, consente di avere superfici dei materiali più realistiche.

Ray traced soft shadows

Quanto alle nuove soft shadow, si tratta di un nuovo metodo di gestione delle ombre dinamiche che funziona tracciando un raggio dalle mesh fino alla fonte di illuminazione. Questo permette di avere delle aree con soft shadow con zone di contatto tra di loro morbide. Rispetto alle tradizionali Cascaded shadow maps (CSM) le ombre ray-traced possono essere calcolate su distanze maggiori. Unreal Engine 4.5 consente anche di gestire le ombre vicine al punto di osservazione con CSM e quelle lontane con il sistema ray-traced in modo da coniungare i vantaggi di entrambi gli approcci. Le seconde infatti vengono generate dalla GPU più velocemente del 20/30%.

Sullo stesso principio è basato anche il nuovo effetto di occlusione speculare, con miglioramenti evidenti nelle seguenti immagini.

Originale

Con Occlusione Speculare

Epic promette un supporto ancora migliore alle console e ai dispositivi portatili, con centinaia di miglioramenti che agevoleranno per i giochi online il passaggio dei test di certificazione delle console. Inoltre, Unreal Motion Graphics consentirà agli sviluppatori di creare con più facilità le interfacce utente dei giochi.

A sinistra senza Subsurface Scattering, a destra con Screen-space Subsurface Scattering

Questa versione contiene anche un gran numero di miglioramenti all'usabilità e renderà più semplice l'apprendimento grazie a un nuovo sistema di tutorial e a nuovi modelli di comportamento per i veicoli e per gli sparatutto. "La nostra appassionata community di sviluppatori troverà in questa versione più di 40 nuove caratteristiche", dice Epic.

Di seguito potete vedere nel dettaglio le novità dell'Unreal Engine 4.5 con i filmati presenti in questa pagina, mentre per la documentazione completa recatevi a questo indirizzo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Rilasciato Unreal Engine 4.5

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/10/rilasciato-unreal-engine-45.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Rilasciato Unreal Engine 4.5

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Rilasciato Unreal Engine 4.5

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger