Con Windows 10 nuove modalità di migrazione per le aziende

Written By Unknown on Rabu, 29 Oktober 2014 | 23.15

Con Windows 10 Microsoft preannuncia nuove modalità di aggiornamento e di upgrade sfruttabili da chi già dispone di un PC con sistema operativo Windows 7 o Windows 8. L'obiettivo di Microsoft per queste specifiche funzionalità è rivolto alle aziende e a quelle realtà che vedono la migrazione da un sistema operativo all'altro come un grosso ostacolo.

La novità consiste in un nuovo modo di gestire la migrazione basato su un processo gestito dal PC stesso, nel quali dati e applicazioni vengono migrati in modo automatico sul nuovo sistema operativo. Rispetto alle soluzioni attuali basate sulla distribuzione di immagini di installazione preconfezionate ci dovrebbe essere una maggior flessibilità e possibilità di personalizzazione.

Oltre alla migrazione dei dati e delle applicazioni il nuovo processo che Microsoft sta sviluppando prevede anche il ripristino delle configurazioni di sistema relative a Wi-Fi, VPN e profili email.

Per Microsoft una grossa sfida è ovviamente rappresentata dal dover garantire compatibilità tra il nuovo sistema operativo e la moltitudine di applicazioni disponibili sul mercato. Sul fronte invece dei requisiti hardware la situazione è più semplice, infatti, è ormai noto che Windows 10 possa essere utilizzato su sistemi che precedentemente avevano Windows 7 quale sistema operativo.

I nuovi strumenti di migrazione rappresentano un'alternativa rispetto alle soluzioni attuali. Microsoft su questo punto è stata chiara confermando anche per il futuro il supporto a System Center Configuration, Assessment and Deployment Kit (ADK) e Microsoft Deployment Toolkit (MDT).


Anda sedang membaca artikel tentang

Con Windows 10 nuove modalità di migrazione per le aziende

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/10/con-windows-10-nuove-modalita-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Con Windows 10 nuove modalità di migrazione per le aziende

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Con Windows 10 nuove modalità di migrazione per le aziende

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger