Svelata la roadmap dei nuovi processori Qualcomm Snapdragon a 64 bit

Written By Unknown on Rabu, 20 Agustus 2014 | 23.15

Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ore sembra che il colosso nord- americano Qualcomm non voglia perdere tempo e abbia in programma per il prossimo futuro una roadmap davvero molto fitta di annunci, o almeno questo è quello che mostra una foto postata sul social network cinese Weibo.

L'immagine in questione mostra proprio una infografica di quelle che dovrebbero essere le tempistiche di annuncio e rilascio di alcuni nuovi chip della serie Snapdragon.

Da quanto si evince dalla foto sembra che il produttore non lascerà per molto da solo il proprio Snapdragon 600 e potrebbe quindi presto annunciare Snapdragon 610 e 615, entrambi costruiti con tecnologia a 28nm e dotati di scheda grafica integrata Adreno 405. La differenza dei due starà probabilmente nel numero dei core, 4 per quanto riguarda Snapdragon 610 e 8 se invece parliamo di Snpdragon 615. Entrambe le soluzioni saranno chipset a 64-bit.

Anche Snapdragon 800, diventato 801 e successivamente 805, riceverà nei prossimi mesi un aggiornamento e anche in questo caso si trattera di un SoC a 64-bit. Stiamo parlando del secondo trimestre del prossimo anno per quanto riguarda i tempi di rilascio e i due nuovi prodotti prenderanno il nome di Snapdragon 810 e 808. In questo caso Snapdragon 810 sarà la soluzione più performante delle due con 8 core logici e un GPU Adreno 430. Snapdragon 808 si difenderà comunque bene ma dovrebbe vedere il numero dei propri core ridotto da 8 a 6 e una GPU leggermente meno potente, ovvero una Adreno 418.

Ammesso che questa roadmap venga confermata e rispettata le prime soluzioni Android a 64-bit equipaggiate con processore Snapdragon 610 o 615 saranno probabilmente messe in commercio nel corso dei primi due trimestri del prossimo 2015. I più interessanti Snapdragon 810 e 808 compariranno invece a bordo dei primi smartphone a partire dalla seconda metà dello stesso anno.

Le informazioni riguardo alle caratteristiche tecniche dei nuovi processori non sono una novità e trovate maggiori dettagli nelle pagine ufficiali del sito del produttore. Resta quindi solo da capire se saranno realmente quelli indicati nelle immagini qui sopra i tempi legati al loro lancio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Svelata la roadmap dei nuovi processori Qualcomm Snapdragon a 64 bit

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/08/svelata-la-roadmap-dei-nuovi-processori.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Svelata la roadmap dei nuovi processori Qualcomm Snapdragon a 64 bit

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Svelata la roadmap dei nuovi processori Qualcomm Snapdragon a 64 bit

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger