Amazon Fire Phone un tremendo flop commerciale, c'era da aspettarselo?

Written By Unknown on Rabu, 27 Agustus 2014 | 23.15

Amazon Fire Phone è un flop di prima categoria secondo BGR che si rifà ad un'indagine di Charles Arthur del Guardian. Incrociando i dati i Chitika e ComScore, Arthur è riuscito a dare i primi numeri del prevedibile insuccesso dello smartphone di Amazon con sei fotocamere e interfaccia tridimensionale. Le cifre sono anche peggiori di quanto fosse lecito attendersi.

Amazon Fire Phone

Entrare in ritardo nel mercato degli smartphone è un grosso errore, e lo sa ad esempio Microsoft, farlo con un prodotto poco convincente e dalle dubbie funzionalità pratiche lo è in misura ancora superiore. L'interfaccia realmente tridimensionale e interattiva sulla base della posizione dello sguardo dell'utente è un'idea certamente innovativa, ma quanti sarebbero disposti a spendere 649$ per una funzionalità simile?

I numeri del Guardian, basati sul traffico internet generato dai diversi dispositivi in circolazione, sono impietosi: dal lancio commerciale avvenuto lo scorso 25 luglio, dopo un breve periodo di preordini, Fire Phone è protagonista solo di una porzione irrisoria del traffico mobile. Arthur ha così stimato che, nell'ipotesi più ottimistica, solamente 35 mila unità sono attualmente in circolazione negli Stati Uniti.

"Pertanto, anche tenendo conto dei margini di errore, sembra improbabile - sulla base dei dati di Chitika e di ComScore - che ci siano più di 35 mila Fire Phone in uso dopo i primi 20 giorni dalla disponibilità", scrive Arthur. "Al momento in cui pubblichiamo l'articolo, Amazon non ha ancora risposto alla nostra richiesta di un commento sul calcolo".

Le motivazioni dell'insuccesso appaiono ovvie: Fire Phone è stato lanciato in esclusiva con AT&T, operatore americano, ed è stato posto ad un prezzo in linea con dispositivi più diffusi e popolari, come iPhone e Galaxy S di Apple e Samsung. Amazon non ha considerato il ritardo con cui è entrato nel settore e, oltre all'interfaccia tridimensionale, mancano funzionalità che farebbero preferire il Fire Phone agli altri smartphone di pari fascia di mercato.


Anda sedang membaca artikel tentang

Amazon Fire Phone un tremendo flop commerciale, c'era da aspettarselo?

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/08/amazon-fire-phone-un-tremendo-flop.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Amazon Fire Phone un tremendo flop commerciale, c'era da aspettarselo?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Amazon Fire Phone un tremendo flop commerciale, c'era da aspettarselo?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger