Windows 9: nuovo metodo di attivazione online per contrastare la pirateria

Written By Unknown on Rabu, 09 Juli 2014 | 23.15

Non sempre rumor e indiscrezioni vengono confermati poi dalla realtà dei fatti, tuttavia nel corso del tempo abbiamo imparato a capire quali sono le fonti affidabili. Fra queste troviamo WZor, leaker russo particolrmente efficace per quanto riguarda le notizie dell'ambiente Windows.

Menu Start classico, Windows 9

Il sito del gruppo è stato chiuso da quando un ex-dipendente Microsoft è stato accusato di aver ceduto informazioni segrete (e versioni preliminari di Windows 7 e 8), ma questo non ha interrotto del tutto il flusso di notizie sulla piattaforma operativa di Redmond. Un post di WZor sul forum russo Ru-Board ha rivelato alcune interessanti novità su Windows 8.1 e sul suo successore.

Windows 8.1 Update 2 sarà l'ultimo update rilevante dell'attuale versione disponibile sul mercato. A seguire ci saranno esclusivamente patch singole, per correggere i problemi noti e le vulnerabilità di sicurezza, ma non verranno aggiunte ulteriori funzionalità. Windows 9, invece, sarà annunciato in autunno. Precedentemente WZor aveva parlato della Worldwide Partner Conference a Washington D.C. come trampolino di lancio della nuova versione, ma l'evento non è stato menzionato nel nuovo post.

Microsoft investirà un "quantitativo fenomenale di soldi" nel promuovere commercialmente la nuova versione del sistema operativo. Lo slogan della campagna pubblicitaria sarà sull'assunto "Volevate il menu Start, e lo avete avuto". Cambierà anche il metodo per l'attivazione, in modo da fronteggiare più attivamente la pirateria, soprattutto in Cina. L'implementazione della feature starebbe rallentando i lavori sullo sviluppo del sistema operativo, secondo quanto riportato dalla fonte.

Le parole di WZor sono state tradotte da Super User, sul forum My Digital Life, e le riportiamo di seguito.

Si pensa che l'attivazione dei prodotti distribuiti attraverso i canali ESD-RETAIL sarà strettamente associata ad un singolo PC e che l'attivazione avverrà quando l'utente avrà effettuato il log-in su Microsoft Store. Non sarà data alcuna chiave al consumatore, che non ne avrà bisogno per attivare la piattaforma manualmente.

Se l'utente vorrà cambiare PC o reinstallare il sistema, avrà bisogno di scaricare una specifica distribuzione ESD-RETAIL in un formato speciale e poi masterizzarla su DVD o copiarla su un'unità flash usando una procedura specifica. Con questo nuovo tipo di sistema, i produttori terzi potranno distribuire i propri computer senza fornire un disco di boot. Si tratta di un metodo simile a quello adottato da Apple.

Il nuovo sistema sarà adottato sui PC prodotti da Microsoft e dai grandi produttori, come Lenovo, Dell, ma può essere utilizzato anche su dispositivi mobile, come smartphone e tablet. Installando le distribuzioni ESD-RETAIL su nuovo hardware, o ripristinando il sistema sul vecchio, verrà richiesto di scollegare la vecchia installazione su Microsoft Store, e solo dopo sarà possibile attivare la nuova.

Come sapete, su Microsoft Store è possibile salvare più licenze o prodotti, così è necessario tener conto che i dati del titolare della licenza (indirizzo, numero di carta di credito) saranno immagazzinati sui server di Microsoft. Se non si scollega il sistema precedentemente attivato, e la stessa distribuzione viene installata su 2-3 PC con una singola licenza, dopo tre giorni l'attivazione verrà cancellata fino a quando i problemi con la licenza non verranno risolti. All'utente verrà richiesto di acquistare una nuova licenza, o di scollegare il sistema in cui non viene più utilizzata se si vuole utilizzare ulteriormente il prodotto.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows 9: nuovo metodo di attivazione online per contrastare la pirateria

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/07/windows-9-nuovo-metodo-di-attivazione.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows 9: nuovo metodo di attivazione online per contrastare la pirateria

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows 9: nuovo metodo di attivazione online per contrastare la pirateria

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger