Mac OS X Yosemite: da giovedì la beta aperta a tutti

Written By Unknown on Rabu, 23 Juli 2014 | 23.15

La prima beta pubblica del futuro sistema operativo Apple OS X 10.10 conosciuto con il nome di "Yosemite" sarà disponibile nel corso della giornata di giovedì 24 luglio. Tutti coloro i quali si iscrivono al programma di betatesting potranno provare il nuovo sistema operativo della Mela e fornire feedback per gli ultimi ritocchi prima del rilascio ufficiale che avverrà presumibilmente nel corso dell'autunno.

Gli utenti potranno iscriversi al programma di betatesting utilizzando il proprio Apple ID, e riceveranno un codice che permetterà loro di scaricare ed installare la beta di OS X Yosemite direttamente dal Mac App Store. Nel caso in cui gli utenti dovessero incontrare un problema durante l'utilizzo del sistema operativo, potranno inviare una segnalazione alla Mela mediante la funzione Feedback Assistant integrata.

Per poter installare il nuovo OS X Yosemite sarà necessario disporre di un Mac con sistema operativo OS X 10.9 Mavericks installato, il quale è disponibile gratuitamente su Mac App Store e richiede, a sua volta, la presenza di un sistema operativo Mac OS X da 10.6.8 in poi. E' ovviamente consigliabile utilizzare la beta di Yosemite su un sistema che non viene impiegato per scopi professionali o applicazioni critiche, dal momento che il software è ancora in fase di pre-release e potrebbe pertanto contenere problemi in grado di compromettere l'operatività del sistema.

Apple sottolinea inoltre che alcune delle nuove funzionalità preannunciate in occasione della WWDC del mese di giugno non saranno disponibili, tra cui Handoff, Instant Hotspot, iCloud drive e la possibilità di effettuare chiamate e gestire gli SMS di un iPhone collegato al sistema. Inoltre i suggerimenti di Spotlight sono attualmente indirizzati solo al pubblico statunitense e alcune applicazioni e servizi potrebbero non essere ancora compatibili con Yosemite.

E' dallo scorso mese di aprile che Apple ha annunciato il proprio programma Beta Seed, che permette a chiunque di iscriversi per provare in anteprima le funzionalità di nuovi sistemi operativi e degli aggiornamenti. Fino ad ora Apple ha distribuito 4 versioni beta pre-release solamente agli sviluppatori, con l'ultima emessa lo scorso lunedì.


Anda sedang membaca artikel tentang

Mac OS X Yosemite: da giovedì la beta aperta a tutti

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/07/mac-os-x-yosemite-da-gioveda-la-beta.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mac OS X Yosemite: da giovedì la beta aperta a tutti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mac OS X Yosemite: da giovedì la beta aperta a tutti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger