Il videogaming su PC vale il doppio di quello su console

Written By Unknown on Rabu, 23 Juli 2014 | 23.15

Stando ad un recente studio, il videogaming su PC vale il doppio di quello dei suoi concorrenti, grazie anche ad una migliore resistenza contro l'invadente mercato della telefonia mobile.

Il report di Jon Peddie Research stabilisce che il videogaming su PC vale complessivamente oltre 21,5 miliardi dollari, più del doppio del valore del settore console, con una proiezione che prevede il superamento dei 23 miliardi dollari entro il 2017.

Lo studio rivela inoltre che la platea videoludica PC è molto frammentata, comparando gli utenti di fascia alta ai proprietari di auto sportive. Gli utenti di fascia bassa sono più flessibili verso qualsiasi dispositivo che faccia girare i loro giochi, dunque rappresentano il segmento di mercato più a rischio di essere sostituito da soluzioni più economiche.

"Continuiamo a vedere un cambiamento nella clientela console dei casual gamers che passano al mobile. Mentre questo avviene anche nel mondo dei giochi per PC low-ended, maggiori quantità di denaro vengono investite dai giocatori per build o aggiornamenti hardware dei PC di gamma media e alta. I giocatori PC più esperti non sono generalmente interessati a piattaforme di puro consumo di contenuti", sostiene Ted Pollak, analista senior dei videogiochi.

"Tali giocatori sono utenti esigenti e pagano per poter giocare con impostazioni molto alte, e a loro volta producono business, editando video e foto, creando contenuti e altre attività con la massima potenza a loro disposizione in un ambiente desktop ergonomico".

Ricordiamo che fino a qualche anno fa, l'avvento delle console next-gen era paventato come la fine del PC come piattaforma videoludica, mentre la realtà odierna racconta qualcosa di ben diverso, con un mercato PC in decisa crescita, grazie anche a pariticolari hit (ricordiamo ad esempio i record raggiunti da titoli come Diablo III) e soprattutto all'effetto Steam, che ha consolidato uno zoccolo duro di utenti difficilmente scalfibile.

Questo autunno/inverno, con l'arrivo di titoli di grosso calibro per le nuove console, sarà il banco di prova per vedere la tenuta della piattaforma PC e capire la reale stabilità di questa crescita.


Anda sedang membaca artikel tentang

Il videogaming su PC vale il doppio di quello su console

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/07/il-videogaming-su-pc-vale-il-doppio-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il videogaming su PC vale il doppio di quello su console

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il videogaming su PC vale il doppio di quello su console

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger