Google insieme a Novartis per le lenti a contatto smart del futuro

Written By Unknown on Rabu, 16 Juli 2014 | 23.15

I Google Glass rappresentano ad oggi il massimo esempio di prodotto reso possibile dalla miniaturizzazione, ma in futuro è lecito attendersi dispositivi ancora più estremi. In base ad un nuovo report di Reuters, Google collabora attivamente con Novartis in modo da rendere possibili lenti a contatto con finalità salutiste.

Google lenti a contatto per la misurazione del glucosio

"Sulla scia delle ricerche operate anche da altre realtà, Google ha individuato nel liquido lacrimale un'alternativa al sangue per dedurre la concentrazione di glucosio", scrivevamo lo scorso gennaio. Utilizzando lenti a contatto specifiche è possibile, secondo la società, misurare la quantità di glucosio rendendo non più necessario l'uso del più tradizionale pungidito.

Per rendere possibili queste intuizioni è indispensabile la partecipazione di un gruppo farmaceutico all'altezza delle ambizioni di BigG con cui condividere le differenti competenze. La prescelta di Google è dunque Novartis: le due società stanno collaborando per portare avanti le ricerche sul dispositivo, che potrebbe essere disponibile nei prossimi cinque anni.

Una volta che la tecnologia sarà matura a sufficienza, le lenti a contatto smart potranno eseguire funzioni via via sempre più complesse, con sensori e microchip integrati che permetteranno ai medici di analizzare da remoto i pazienti.

La misurazione del glucosio attraverso dispositivi indossabili di varia natura non è un argomento caro solamente a Google. Citando i nomi più noti del panorama tecnologico, anche Apple e Samsung hanno espresso in passato il loro interesse sulla materia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Google insieme a Novartis per le lenti a contatto smart del futuro

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/07/google-insieme-novartis-per-le-lenti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Google insieme a Novartis per le lenti a contatto smart del futuro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Google insieme a Novartis per le lenti a contatto smart del futuro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger