80 miliardi per Time Warner, l'ultima follia di Murdoch

Written By Unknown on Rabu, 16 Juli 2014 | 23.15

Time Warner è convinta che il proprio piano aziendale creerà un valore di mercato per la propria azienda "superiore a qualsiasi proposta che Twenty-First Century Fox sia in grado di offrire" (si parla di 94 miliardi di dollari). Il colosso di Murdoch ha in effetti confermato di aver proposto alla società concorrente 80 miliardi di dollari, ricevendo però in cambio un secco no.

In caso contrario, l'accordo avrebbe creato un mostro mediatico da 65 miliardi di dollari di profitti annui, rivoluzionando l'intera industria. Sotto un unico tetto avremo trovato canali via cavo estremamente redditizi come TNT, TBS, HBO, insieme a FX, Fox News e il network Fox. Inoltre, alla stessa società avrebbero fatto parte Warner Bros e la Twentieth Century Fox, fra i più potenti produttori cinematografici al mondo.

Dopo l'offerta di Murdoch, il valore azionario di Time Warner è letteralmente schizzato verso l'alto nel pre-mercato, con un eloquente +15%, mentre la capitalizzazione di mercato di Fox è rimasta sostanzialmente invariata. Secondo alcune fonti interne citate dal New York Times, il rifiuto di Time Warner è arrivato dopo una lunga consultazione del consiglio d'amministrazione della società, ma alla fine ha prevalso la volontà di restare indipendenti.

L'offerta prevedeva il 60% dell'intero ammontare in azioni (ad una cifra superiore rispetto al valore di mercato) ed il restante 40% cash, ed è stata proposta verbalmente a giugno, in forma scritta nel mese di luglio. Fox chiedeva inoltre la cessione di CNN, dal momento che avrebbe potuto scatenare le attenzioni dell'antitrust per l'eventuale compresenza del canale analogo Fox News.

Nel corso degli anni Murdoch ha costruito l'enorme impero mediatico a suon di offerte e acquisizioni, noncurante dei primi rifiuti iniziali. Time Warner ritiene che il proprio valore complessivo non sia alla portata del colosso mediatico concorrente, ma non è detto che non possa esserci un rilancio di Murdoch nel prossimo futuro, con una cifra che potrebbe assumere proporzioni ancora più spaventose .


Anda sedang membaca artikel tentang

80 miliardi per Time Warner, l'ultima follia di Murdoch

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/07/80-miliardi-per-time-warner-lultima.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

80 miliardi per Time Warner, l'ultima follia di Murdoch

namun jangan lupa untuk meletakkan link

80 miliardi per Time Warner, l'ultima follia di Murdoch

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger