Slingshot disponibile anche in Italia: la messaggistica effimera secondo Facebook

Written By Unknown on Rabu, 25 Juni 2014 | 23.14

La scorsa settimana Facebook rilasciava Slingshot solamente in alcuni paesi selezionati. Si tratta della risposta a Snapchat nel settore della cosiddetta messaggistica effimera, con un approccio leggermente diverso e indubbiamente originale. Il servizio è adesso disponibile in tutto il mondo, e anche in Italia.

Facebook SlingshotFacebook SlingshotFacebook Slingshot

Slingshot non è il primo tentativo del colosso di Zuckerberg di entrare nel particolare settore relativo ai "messaggi effimeri", ovvero non eterni. La società aveva mosso un primo passo negli ultimi mesi del 2012 con Poke che, nonostante la bontà del progetto, non è riuscito ad imporsi nei confronti del già consolidato Snapchat.

Facebook ci riprova con un'app del tutto nuova, non solo nelle funzionalità ma anche nell'approccio, adesso sensibilmente diverso rispetto all'applicazione concorrente. Foto e video condivise non restano in eterno nei server, come su Snapchat, ma con Slingshot "tutti creano, e nessuno è solamente uno spettatore".

In altre parole, chi riceve una foto o un video non può visualizzare il contenuto prima di aver inviato, a sua volta, un ulteriore messaggio al mittente. L'obiettivo è quello di ottenere un effetto coinvolgente e virale: l'utente potrà inviare un'immagine anche all'intera rubrica ma solo chi risponderà con un'altra immagine o un video avrà la possibilità di visualizzarne il contenuto, creando un fenomeno di notevole impatto. Il meccanismo è stato definito "pay to play", cioè paga e riproduci.

Il nuovo servizio è il secondo del Creative Labs di Facebook che diviene realtà dopo Paper ma, a differenza di quest'ultimo, è già disponibile su scala internazionale. Slingshot è gratuito ed è compatibile con dispositivi iOS 7 o successivi (link su App Store) e Android da Jelly Bean in poi (link su Google Play).


Anda sedang membaca artikel tentang

Slingshot disponibile anche in Italia: la messaggistica effimera secondo Facebook

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/06/slingshot-disponibile-anche-in-italia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Slingshot disponibile anche in Italia: la messaggistica effimera secondo Facebook

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Slingshot disponibile anche in Italia: la messaggistica effimera secondo Facebook

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger