PlayStation Portable prossima allo shutdown

Written By Unknown on Rabu, 04 Juni 2014 | 23.14

Dopo quasi dieci anni di onorato servizio, per la PlayStation Portable è giunta l'ora dell'addio. Con la PlayStation Vita a raccogliere il testimone del gaming portatile, Sony ha interrotto la produzione della console della precedente generazione, e cesserà le spedizioni del sistema in Giappone questo mese, ed entro la fine dell'anno in Europa. Sony aveva già interrotto le spedizioni verso gli Stati Uniti lo scorso gennaio, concentrandosi invece su come distribuire ai negozi un numero maggiore di PlayStation Vita.

La compagnia in Giappone ha già confermato che saranno offerti sconti su hardware e sui download digitali ad utenti selezionati, che sceglieranno di passare al nuovo sistema. Non è ancora noto se questa strategia verrà applicata anche negli States o in Europa, ma Sony potrebbe annunciare qualcosa già la prossima settimana, nel corso della sua conferenza stampa pre-E3.

PSP

La PSP ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni, tra cui il lancio del modello PSP Go basato solo sul download digitale (che ha ottenuto scarso successo) e varie versioni differenti per colore.

Di questi dieci anni resteranno molti titoli ancora giocabili su PS Vita, e una console da ricordare per l'intento di ricreare in dimensione portatile l'esperienza videoludica casalinga. Di fronte all'avanzata incessante del casual gaming mordi-e-fuggi e dei giochini per smartphone, la PSP rispondeva con titoli del calibro di Metal Gear Solid: Peace Walker, Dissidia 012 Final Fantasy, God of War: Ghost of Sparta, Ridge Racer, Tactics Ogre, Tekken Dark Resurrection e le serie di Monster Hunter, Grand Theft Auto, Wipeout... Onore al merito.


Anda sedang membaca artikel tentang

PlayStation Portable prossima allo shutdown

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/06/playstation-portable-prossima-allo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

PlayStation Portable prossima allo shutdown

namun jangan lupa untuk meletakkan link

PlayStation Portable prossima allo shutdown

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger