Microsoft spiega come la rinuncia a Kinect consentirà di migliorare le prestazioni di Xbox One

Written By Unknown on Rabu, 18 Juni 2014 | 23.15

Kareem Choudhry, direttore di Xbox Software Engineering, ha fatto sapere che il nuovo development kit per Xbox One permetterà di disabilitare alcune funzioni Kinect. In questo modo si libererà circa il 10% della memoria della GPU, il che significa che Xbox One migliorerà leggermente nell'elaborazione della grafica.

Xbox One

Sappiamo, infatti, come molti giochi multi-piattaforma girino a una risoluzione maggiore su PS4 rispetto a Xbox One: tra gli altri, è il caso di Call of Duty Ghosts, Thief, Tomb Raider e Battlefield 4. Questo ha spinto molti appassionati a scegliere PS4 come console di nuova generazione, con il sistema Sony che ormai batte il rivale Xbox One da cinque mesi come console più venduta nel Nord America.

Ma il nuovo XDK dovrebbe contribuire a ridurre il numero di giochi multi-piattaforma con grafica superiore su PS4. Secondo Choudhry, l'XDK di giugno offrirà agli sviluppatori più libertà nell'accesso alla bandwidth della GPU. Metterà a disposizione nuovi strumenti, maggiori prestazioni e più flessibilità.

"Gli sviluppatori hanno più scelta e flessibilità nella gestione delle risorse di Xbox One", ha detto Choudry in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale Xbox. "Prima il 10% della GPU era riservato alle elaborazioni di sistema, tra le quali c'era il tracciamento scheletrico che sta alla base del funzionamento di Kinect".

"Con questa modifica, i titoli che non usano il tracciamento scheletrico con Kinect possono sfruttare quella capacità di calcolo supplementare per altri scopi. Abbiamo, inoltre, ottimizzato l'intero sistema in modo che i titoli abbiano accesso al 100% della GPU di Xbox One in modo da garantire una maggiore risoluzione nativa ed effetti grafici migliori".

"Per questi giochi non saranno più disponibili il sensore di profondità all'infrarosso di Kinect, che acquisisce i segnali biometrici per il tracciamento scheletrico, la tecnologia per l'accoppiamento del controller con la console, e altri sistemi gestiti tramite Kinect", ha aggiunto Choudry.

Queste caratteristiche facoltative saranno disabilitate solo quando l'utente si trova all'interno di un gioco che non ne fa utilizzo, mentre ritorneranno attive nel momento in cui si passa a un altro processo per il quale sono invece obbligatorie. Contrariamente alle prime informazioni sul tema, i comandi vocali rimarranno invece sempre attivi, per cui sarà sempre possibile pronunciare comandi come "Xbox registra" o "Xbox vai alla home" e avere feedback immediato dalla console. La modalità Affianca sarà, inoltre, sempre a disposizione, così come accade attualmente.

Choudry ha poi fatto sapere che gli sviluppatori di giochi per Xbox One, tramite il nuovo XDK, potranno stabilire quali parti dei giochi dovranno mantenere il supporto a Kinect e quali parti invece potranno rinunciarvi utilizzando la capacità di calcolo così liberata. "La completa esperienza Kinect, incluso il tracciamento dello scheletro, verrà automaticamente ripristinata nel momento in cui l'utente torna alla home, anche se si trova nel bel mezzo di una sessione di gioco", spiega ancora Choudry.

Le nuove funzionalità di liberazione della memoria non potranno essere abilitate retroattivamente sui giochi già usciti, ma alcuni fra i titoli più importanti dei prossimi mesi, come Destiny e Sunset Overdrive, le supporteranno.

Microsoft ha rivelato ufficialmente Xbox One senza Kinect nello scorso mese di maggio. Questa SKU è attualmente disponibile per l'acquisto al prezzo di €399.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft spiega come la rinuncia a Kinect consentirà di migliorare le prestazioni di Xbox One

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/06/microsoft-spiega-come-la-rinuncia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft spiega come la rinuncia a Kinect consentirà di migliorare le prestazioni di Xbox One

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft spiega come la rinuncia a Kinect consentirà di migliorare le prestazioni di Xbox One

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger