ECS Liva, il PC Kit più piccolo del mondo, solo 190 grammi

Written By Unknown on Rabu, 04 Juni 2014 | 23.14

ECS è presente al Computex con una serie di schede madri dotate dei più recenti chipset della serie 9 Intel, ma anche con un prodotto che vale la pena segnalare, in quanto dichiarato come il più piccolo Mini PC Kit Windows al mondo. Il nome dato a questo oggettino molto particolare è Liva, contraddistinto da ingombri di 118mm x 70mm x 56mm, con un peso di circa 190 grammi. Sta nel palmo di una mano, insomma, ma promette di essere un PC a tutti gli effetti.

Sotto la scocca troviamo un SoC Intel Bay Trail-M (Celeron dual core di frequenza fino a 2GHz in turbo mode), affiancato da 2GB di memoria RAM (4GB in versioni a venire) e da SSD 32GB (previsto anche un modello con 64GB) di tipo eMMC, ovvero saldato, a cui si aggiunge la connettività  WiFi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

Non manca una porta USB 3.0, oltre a Gigabit LAN e audio output, nonché uscite video sia  HDMI che VGA, permettendo quindi di gestire la funzionalità dual monitor. Perché è un kit? Il prodotto viene venduto disassemblato (non sappiamo perché), ma bastano 40 secondi per montare il tutto senza necessità di utensili. Sul piccolissimo PCB, inoltre, troviamo un banco M.2 libero per eventuali espansioni.

ECS Liva viene alimentato con un semplice cavo micro USB come quello degli smartphone (non Apple), visto che necessita di soli 15W in totale. A chi serve un sistema di questo tipo? Innanzitutto si può partire dalla considerazione che molte persone usano il PC per navigare, leggere la posta e poco altro; ECS Liva è sufficiente per questo tipo di esigenza e avanza ancora risorse per fare altro. In occasione del lancio ECS ha lanciato anche un concorso per "moddare" il proprio mini PC, da cui sono emersi interessanti interpretazioni.

Per una volta si conosce il prezzo ed è veramente interessante, visto che servono circa 180 Dollari per portarsi a casa questa curiosità, che è in ogni caso un vero e proprio PC, più portatile di tanti notebook.


Anda sedang membaca artikel tentang

ECS Liva, il PC Kit più piccolo del mondo, solo 190 grammi

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/06/ecs-liva-il-pc-kit-pia-piccolo-del.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

ECS Liva, il PC Kit più piccolo del mondo, solo 190 grammi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

ECS Liva, il PC Kit più piccolo del mondo, solo 190 grammi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger