Fotografi italiani premiati ai SWPA 2014, ma l'Iris D'Or ci sfugge ancora

Written By Unknown on Rabu, 07 Mei 2014 | 23.15

I Sony World Photography Awards animano ogni anno la primavera fotografica, presentandosi per professionisti e non, come un'ottima vetrina per mettere in mostra i propri lavori. Si tratta di un concorso che nasce dalla partnership tra il colosso del mondo dell'elettronica Sony e la World Photography Organisation nel 2008 a Cannes e che dal 2011 si è trasferito a Londra, utilizzando gli spazi della Somerset House per le esposizioni.


© Chen Li, China, Overall Open Photographer of the Year, 2014 Sony World Photography Awards

Si tratta di un concorso in continua evoluzione con premi e categorie che si aggiungono di anno in anno. Durante la serata di premiazione, avvenuta quest'anno il 30 maggio all'Hotel Hilton di Park Lane a Londra, si sono susseguiti sul palco i fotografi premiati nelle categorie Open, Youth e Student Focus che premiano rispettivamente la miglior foto scelta tra i lavori singoli sottoposti ai giudici da professionisti e amatori, il miglior fotografo sotto i vent'anni e il lavoro proveniente da una delle più di 230 università accreditate al concorso. Il secondo è stato vinto dalla fotografa tedesca diciannovenne Paulina Metzscher, con lo scatto che vedete qui sotto, mentre il primo è andato al cinese Chen Li.


© Paulina Metzscher, Germany, Youth Photographer of the Year, 2014 Sony World Photography Awards

La serata ospita anche la premiazione dei Kraszna-Krausz Book Awards 2014, concorso che da 4 anni va a premiare i migliori libri a tema fotografico e cinematrografico dell'anno, oltre a portare ogni anno sul palco un personaggio che si è distinto in questo settore per la sua carriera, onore toccato quest'anno a Philippa Brewster.


Mary Ellen Mark - 'The Damm Family in Their Car, Los Angeles, California, USA 1987'

La serata è stata propizia anche per la premiazione Outstanding Contribution to Photography, assegnato a Mary Ellen Mark per la sua carriera fotografica: come abbiamo già detto nella news che avevamo dedicato all'annuncio, la fotografa continua la scia di fotografi statunitensi insigniti di questo importante riconoscimento per il proprio contributo alla fotografia a livello mondiale. Appassionata di bianco e nero si è fatta conoscere per i suoi ritratti e per i suoi lavori documentaristici con al centro particolari fasce disagiate della società. Molto noti sono i suoi lavori in India tra cui i ritratti di Madre Teresa e gli scatti sul mondo del circo indiano e sui bordelli di Bombay. 


Anda sedang membaca artikel tentang

Fotografi italiani premiati ai SWPA 2014, ma l'Iris D'Or ci sfugge ancora

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/05/fotografi-italiani-premiati-ai-swpa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Fotografi italiani premiati ai SWPA 2014, ma l'Iris D'Or ci sfugge ancora

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Fotografi italiani premiati ai SWPA 2014, ma l'Iris D'Or ci sfugge ancora

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger