Yahoo torna in leggera crescita, spiazzando analisti e mercato

Written By Unknown on Rabu, 16 April 2014 | 23.15

Nel corso della giornata di ieri Yahoo! ha annunciato i risultati del primo trimestre fiscale 2014, conclusosi il 31 marzo scorso. L'azienda registra un fatturato di 1,13 miliardi di dollari per il trimestre in esame, con una flessione dell'1% rispetto allo stesso trimestre del 2013. I risultati ex-TAC (Traffic Acquisition Cost) annotano invece un fatturato di 1,08 milioni di dollari, che rappresenta una crescita dell'1% rispetto allo scorso anno.

L'utile netto per il primo trimestre 2014 è invece di 312 milioni di dollari (che include tra l'altro spese nette di ristrutturazione di 6 milioni di dollari), che fa segnare una contrazione del 20% rispetto ai 390 milioni di dollari registrati nel medesimo periodo dello scorso anno.

Dai risultati emerge in particolare un fatturato ex-TAC di 409 milioni di dollari per la Display Advertising, con una crescita del 2% rispetto a quanto registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Cresce del 7% il volume delle pubblicità vendute, ma cala del 5% price-per-ad rispetto al primo trimestre 2013. Il fatturato Search cresce a 445 milioni di dollari rispetto ai 425 milioni di dollari dello stesso trimestre del 2013, mentre i paid click crescono del 6% in volume e dell'8% nel prezzo per click.

"Sono davvero lieta dei risultati del nostro primo trimestre, che segnano il nostro miglior fatturato ex-TAC Q1 dal 2010. Incoraggiati dal nostro nono trimestre consecutivo di crescita anno su anno nel fatturato Search e dalla crescita anno su anno nel primo trimestre del fatturato Display sin dal 2011, il primo trimestre è stato un anticipato ed importante segnale di crescita nel nostro core business. E con il mobile fondamentale per la nostra crescita futura, siamo entusiasti di vedere oltre 430 milioni di utenti mobile al mese che accedono ai nuovi prodotti di Yahoo" ha commentato il CEO Marissa Mayer.

Timidi segnali di crescita, quindi, ma che sembrano interrompere il trend negativo dei precedenti trimestri e che, soprattutto, sorprendono il mercato e gli analisti che avevano previsto un quadro a tinte più fosche per l'azienda di Sunnyvale. A seguito della presentazione dei risultati il titolo in borsa ha fatto segnare nelle contrattazioni after-hours una crescita di poco inferiore al 7% dopo un primo avvio al 10%.


Anda sedang membaca artikel tentang

Yahoo torna in leggera crescita, spiazzando analisti e mercato

Dengan url

http://seranganbakteri.blogspot.com/2014/04/yahoo-torna-in-leggera-crescita.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Yahoo torna in leggera crescita, spiazzando analisti e mercato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Yahoo torna in leggera crescita, spiazzando analisti e mercato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger